Agenda

19 Mar 2021 11:30

Svolta digitale? Innovazione digitale in Italia dopo un anno di pandemia

aula virtuale

A poco più di un anno dalla diffusione del Covid in Italia e nel mondo non è facile prevedere quali effetti avrà la pandemia nel lungo periodo. Di certo osserviamo una espansione delle modalità di relazione e di lavoro digitali -cruciali nei periodi di limitazione dei contatti fisici- la cui spinta sta cambiando profondamente e strutturalmente i nostri sistemi economici e sociali.
Ricorderemo il 2020 come l’anno della svolta digitale in Italia? A che punto la pandemia ha accelerato l’adozione delle innovazioni digitali nelle imprese e nelle istituzioni? Quali politiche interne ed esterne alle organizzazioni possono accompagnare questi processi? Quali sono le conseguenze per il mondo del lavoro e quali nuove competenze dobbiamo formare al più presto?
Ne discutiamo a partire da alcuni progetti del laboratorio di ricerca Bliss - Digital Impact Lab e con tre manager che, per le posizioni che hanno ricoperto nella loro carriera e che ricoprono oggi in Intesa Sanpaolo, Leonardo spa e Intesa-IBM, hanno una visione privilegiata ed un ruolo fondamentale nella transizione digitale.
Bliss – Digital Impact Lab – studia gli impatti della trasformazione digitale sull’economia, il lavoro, l’ambiente e la società nel suo complesso.

nella locandina il programma dell'evento

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Management/ Laboratorio BLISS

Link

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-svolta-digitale-innovazione-digitale-in-italia-dopo-un-anno-di-pandemia-143084759367

Allegati

locandina 2598 KB

Cerca in agenda