Agenda

22 Giu 2019 18:00

Art Night Venezia - l'arte libera la notte

Cortile Grande Ca’ Foscari, Dorsoduro 3246, Venezia

Sabato 22 giugno appuntamento con la nona edizione di Art Night Venezia, che inaugura presso il cortile di Ca' Foscari alle ore 18.00.

La lunga Notte dell'Arte veneziana, che rientra nel calendario ufficiale delle Notti d'Arte europee, coinvolgerà anche quest’anno le istituzioni culturali pubbliche e private della città con centinaia di eventi gratuiti: fino a notte fonda aperture eccezionali di palazzi e musei, perfomance, reading, concerti, mostre e laboratori.

Nella sede principale dell'Università Ca' Foscari potrete visitare la mostra "Gely Korzhev. Back to Venice", dedicata al celebre pittore russo, oppure prender parte alle visite guidate organizzate dal Ca’ Foscari Tour nelle sedi di Ca’ Dolfin e Ca’ Bottacin e infine assistere, alle ore 21.30, alla performance "La conversione di un cavallo – 23 Tableaux vivants dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio" della compagnia Ludovica Rambelli Teatro (con repliche alle ore 22.30 e 23.30).

Domenica 23 giugno dalle ore 9.00 presso l'Isola della Certosa si terrà “Le petit déjeuner en blu - Indigo Mix Prints&Jacquard Malìparmi, in collaborazione con Vento di Venezia: il progetto s’ispira e riunisce in un solo evento le famose cene in bianco, che tanto successo continuano ad avere in Italia e all’estero, e l’idea del flash-mob. La versione proposta è quella di una colazione versione pic-nic in giardino, in cui il colore blu deve essere utilizzato per l’allestimento e per l’abbigliamento.

Info: artnightvenezia@unive.it

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia in collaborazione con la Città di Venezia con il patrocinio della Regione del Veneto

Link

http://www.artnightvenezia.it/

Allegati

Locandina 650 KB
Mappa 3443 KB
Rambelli 111 KB
Dejeuner 169 KB

Cerca in agenda