Agenda

23 Gen 2019

Partecipazione a Commissione paritetica e Gruppi AQ

E' aperta la selezione per la redazione di una graduatoria utile ai fini della composizione della Commissione paritetica e dei Gruppi AQ nel Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica per lo scorcio del biennio accademico  2016/17 - 2017/18 e comunque fino al loro rinnovo.

Corsi di laurea
•    CT3 INFORMATICA
•    CT5 SCIENZE AMBIENTALI

Corsi di laurea magistrale
•    CM5  SCIENZE AMBIENTALI
•    CM9 COMPUTER SCIENCE 
•    CM60 CONSERVATION SCIENCE AND TECHNOLOGY FOR CULTURAL HERITAGE 

Criterio di valutazione: valutazione del curriculum vitae.

Modalità di partecipazione: gli studenti devono comunicare la propria candidatura via e-mail a didattica.dais@unive.it allegando un curriculum vitae contenente informazioni utili alla valutazione delle candidature (es. partecipazione ad attività universitarie) e un’autocertificazione di iscrizione con esami sostenuti scaricabile dall’area riservata del sito www.unive.it
Si fa presente che la disponibilità è intesa per entrambi gli organismi.

Scadenza per l’invio della candidatura:  mercoledì 23 gennaio 2019

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria didattica del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica
mail didattica.dais@unive.it
telefono: 041. 234 8974 / 8964

L’Ateneo riconosce agli studenti partecipanti a questi organismi 3 crediti formativi universitari (3 CFU) tra le attività in sovrannumero o tra le attività di stage (previa richiesta al Collegio didattico).

La partecipazione attiva degli studenti a tali organismi costituisce un elemento di primaria importanza, insieme alla capacità dell’Ateneo di raccogliere e dare seguito alle istanze che ne emergono. Dal punto di vista dello studente, l'attività richiede di acquisire conoscenze specifiche connesse al quadro normativo, all’assetto istituzionale, al funzionamento dei processi legati alla didattica e all’assicurazione della qualità, nonché di sviluppare competenze diffuse quali l’efficacia relazionale, la capacità di sviluppare una visione sistemica, la capacità di pianificazione e organizzazione.
Al fine di supportare i rappresentanti degli studenti nello svolgimento del loro ruolo istituzionale, verranno promosse iniziative formative mirate che saranno coordinate e monitorate dal Presidio di Qualità di Ateneo. In particolare, agli studenti presenti negli organi e nelle commissioni di Ateneo sarà data la possibilità di frequentare un percorso di formazione on-line realizzato dalla Fondazione CRUI e dalla Graduate School of Business del Politecnico di Milano; il corso è suddiviso in cinque moduli online per la durata complessiva di tre ore.

Allegati

Avviso DAIS 2019 149 KB

Cerca in agenda