Agenda

15 Dic 2019

Vuoi entrare a far parte del Team dell'Orto?

Campus Scientifico via Torino

“Orto in Campus” è un progetto per la gestione di un orto sinergico e un giardino della biodiversità all’interno del Campus Scientifico, proposto dal Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, nell’ambito del programma Ca’ Foscari Sostenibile. Si tratta, da un lato di uno strumento di ricerca e divulgazione scientifica e, dall’altro, di un’attività per coinvolgere attivamente studenti e studentesse dell’Ateneo in pratiche di orticoltura sostenibile.

Chi può partecipare?
Tutte le studentesse e gli studenti dell’Ateneo possono partecipare, indipendentemente dal corso a cui si è iscritte/i!
Sarai direttamente coinvolta/o nelle varie fasi di gestione dell’orto e del giardino: dalla semina alla raccolta dei prodotti dell’orto, oltre al monitoraggio e allo studio dei comportamenti delle piante. Potrai inoltre prendere parte a visite guidate a realtà territoriali che pratica l’agricoltura biologica e biodinamica, nonché all’organizzazione di seminari e incontri sull’orticoltura sinergica e sulla coltivazione delle specie vegetali in via di estinzione.

Quanto dura il progetto?
L’Orto in Campus funziona tutto l’anno, ma ti chiediamo di impegnarti nella stagione attiva ossia da marzo a ottobre 2020. L’impegno dipende dalle esigenze dell’orto e dal numero di partecipanti, ma indicativamente ti sarà chiesta disponibilità per un paio d’ore a settimana.

Come mi iscrivo?
Puoi iscriverti entro il 15 dicembre 2019, compilando il modulo online su www.unive.it/ortoincampus.
L’attività può essere riconosciuta come “competenze di sostenibilità” che devi aver inserito in piano di studio entro il 29 febbraio 2020.

Come faccio a saperne di più?
Vieni all’incontro di presentazione dell’Orto che si terrà in gennaio (maggiori informazioni ti verranno comunicate via mail) presso il Campus Scientifico, Mestre Venezia.

Puoi anche scrivere a ortoincampus@unive.it

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Link

http://www.unive.it/ortoincampus

Allegati

Locandina 583 KB

Cerca in agenda