Agenda

06 Feb 2020 12:00

Incontro informativo Orto in Campus

Campus Scientifico via Torino - edificio ALFA, Auditorium Danilo Mainardi

Il Progetto Orto in Campus si propone di sensibilizzare le studentesse e gli studenti alle pratiche di sostenibilità, attraverso la riscoperta e l'applicazione di un approccio all'agricoltura che esplori e rispetti le funzioni ecologiche di un piccolo agro-ecosistema.

Nell'Orto, ospitato presso il Campus Scientifico in via Torino, sede del Progetto, si pratica l'agricoltura sinergica, la quale si basa sull'assenza di uso di fertilizzanti o trattamenti di sintesi e sulla minima lavorazione del suolo.
La minima lavorazione, però, non significa completa inattività dell'essere umano: le attività di semina, trapianto, raccolta e l'organizzazione degli spazi e dei periodi di coltivazione sono necessarie.

Con il Progetto "Orto in Campus", viene data a studentesse e studenti, la possibilità di provare a gestire queste attività, prendendo consapevolezza dei tempi della natura e rendendoli protagoniste protagonisti di un'attività umana sostenibile, oltre che possibile fonte di momenti di aggregazione e divulgazione.

Vi aspettiamo numerose e numerosi!

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, Ca' Foscari Sostenibile

Allegati

Locandina 990 KB

Cerca in agenda