Agenda

24 Ago 2020

Partecipazione a Commissione paritetica e Gruppi AQ

E' aperta la selezione per la redazione di una graduatoria utile ai fini della composizione della Commissione paritetica Docenti-Studenti (CPDS) e dei Gruppi di Assicurazione della Qualità (AQ) del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica per il biennio accademico  2018/19 - 2019/20 e comunque fino al loro rinnovo.

Per la composizione della Commissione Paritetica Docenti-Studenti (CPDS) possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 a:

  • corso di laurea magistrale in Scienze Ambientali - CM5

Per la composizione dei Gruppi di Assicurazione della Qualità (AQ) possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti per l’a.a. 2019/2020 a:

  • corso di laurea magistrale in Scienze Ambientali - CM5

Gli studenti interessati a partecipare alla selezione devono inviare la propria candidatura compilando la domanda all'indirizzo https://forms.gle/9f2MFfTJ9Ysk3F5u7 entro il 24/08/2020.

Alla domanda andranno allegati:

  • copia di un documento di identità
  • un curriculum vitae (in alternativa è possibile compilare un paragrafo nella domanda)

Lo studente dovrà autocertificare ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 il possesso dei requisiti di cui al Regolamento delle strutture di garanzia dei processi di Assicurazione della Qualità/Regolamento Generale di Ateneo.
Un’autocertificazione con gli esami sostenuti sarà reperita d’ufficio.

Gli studenti stranieri devono conoscere la lingua italiana.

Gli studenti dovranno specificare nella domanda di partecipazione l’organo per il quale presentano la propria candidatura (uno o entrambi gli organi di cui alla presente procedura di selezione).

I criteri di valutazione che saranno utilizzati per la selezione sono:

  • verifica del curriculum vitae dello studente;
  • motivazione a partecipare attivamente alla vita universitaria inserita nel CV presentato (elencare eventuali esperienze e attività pregresse, anche di collaborazione presso il Dipartimento);
  • eventuale precedente esperienza in Organi Collegiali.

La graduatoria sarà valida per lo scorcio del biennio accademico 2018/2019 - 2019/2020 e utilizzabile in caso di decadenza dei rappresentanti in carica.

La carica di componenti degli organi ha durata di due anni accademici per la CPDS e di tre anni accademici per i Gruppi AQ, rinnovabili consecutivamente per una sola volta.
Il conseguimento del titolo di studio determina la decadenza dal ruolo.

Il Senato Accademico ha deliberato nella seduta del 12/04/2017 il riconoscimento di 3 CFU nella carriera degli studenti per la partecipazione agli Organi Accademici; informazioni su condizioni, tipologia e modalità per la richiesta del riconoscimento sono pubblicate nella pagina dedicata del sito web di Ateneo: https://www.unive.it/pag/27952/ (tab Partecipazione).
L’Ateneo organizza attività di formazione rivolte ai componenti delle CPDS e dei Gruppi AQ.

Per informazioni: contattate la segreteria didattica del dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, e-mail didattica.dais@unive.it, tel. 041.234 8964-8974.

 

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Allegati

Avviso DAIS 2020 306 KB
Informativa trattamento dati 255 KB

Cerca in agenda