Agenda

12 Apr 2021 09:00

I f00kies trionfano al RITSEC CTF

Si comunica con grande piacere che i f00kies, il gruppo di hacking etico del nostro dipartimento, hanno ottenuto una prestigiosa vittoria presso il RITSEC CTF 2021.
I f00kies sono nati nel 2020 dalle ceneri dei c00kies, il gruppo storico del dipartimento che già aveva ottenuto risultati importanti in questo tipo di competizioni alcuni anni fa. L'evento è una competizione internazionale a tema sicurezza informatica (Capture The Flag), organizzata dal gruppo di sicurezza del Rochester Institute of Technology. I f00kies si sono classificati al primo posto tra più di 700 squadre iscritte da tutte le parti del mondo. Meritatissimi complimenti quindi agli studenti che hanno conseguito questo prestigioso obiettivo:

- Vincenzo Bonforte ed Hernest Serani, studenti della triennale in informatica

- Samuele Casarin, Lorenzo Cazzaro e Davide Cecchini, studenti della magistrale in computer science

- Carlo Collodel ed Alessandro Vettor, studenti delle scuole superiori affiliati al gruppo nell'ambito del programma CyberChallenge 2021

La classifica della competizione è disponibile online al seguente indirizzo: https://ctftime.org/event/1309 

Si invitano gli studenti interessati a questi temi a contattare i docenti Stefano Calzavara (stefano.calzavara@unive.it) e/o Riccardo Focardi (focardi@unive.it) per approfondimenti.

Cerca in agenda