Agenda

15 Nov 2023 09:15

Themes 2023

Aula Magna Silvio Trentin

Tendenze a lungo termine, cambiamenti bruschi ed eventi estremi nella variabilità oceanica e atmosferica: una discussione scientifica e filosofica

Dal 2014, THEMES riunisce climatologi, ecologi, oceanografi e modellisti per discutere lo stato attuale delle conoscenze e le opportunità di progresso nella misurazione, modellazione e previsione dell'evoluzione degli ambienti terrestri. THEMES si propone di aprire la strada a una migliore cooperazione tra i diversi gruppi attivi nell'indagine climatologica, atmosferica, oceanografica ed ecologica del nostro Pianeta.
L'edizione 2023 sarà dedicata alla memoria del nostro collega Wolfgang Roether. Per questo motivo il 14 novembre 2023 abbiamo organizzato il simposio "The era of the Mediterranean: in memory of Wolfgang Roether" con contributi incentrati sull'oceanografia e la climatologia del Mediterraneo. Tutti i partecipanti alla conferenza THEMES sono invitati a partecipare all'evento.

Lingua

L'evento si terrà in inglese

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Link

https://www.unive.it/pag/34349

Cerca in agenda