SPANISH FOR ECONOMICS AND BUSINESS (EXAM)

Anno accademico
2018/2019 Programmi anni precedenti
Titolo corso in inglese
SPANISH FOR ECONOMICS AND BUSINESS (EXAM)
Codice insegnamento
ET4013 (AF:240354 AR:147198)
Modalità
In presenza
Crediti formativi universitari
6
Livello laurea
Laurea
Settore scientifico disciplinare
L-LIN/07
Periodo
I Semestre
Anno corso
3
Sede
VENEZIA
Fornire agli studenti gli strumenti necessari per il raggiungimento di un'esauriente conoscenza della lingua e il conseguimento di una buona capacita di comprensione del linguaggio economico e turistico.
Buona conoscenza del lessico commerciale e del turismo
Buona conoscenza delle strutture grammaticali più usate
Buona conoscenza della diversità linguistica ispanica
IPer seguire questo corso e consigliabile frequentare le esercitazioni che verranno organizzate nel mese di settembre, prima dell'inizio del corso ufficiale.
Comprensione e conoscenza della lingua attraverso l'approfondimento del linguaggio economico e turistico. Analisi ed acquisizione delle strutture grammaticali, delle tecniche di traduzione e sviluppo del lessico specifico.
M.de Prada,P.Marcé,Entorno laboral, nivel A1/B1, Edelsa, Madrid 2013 (191 pagine).
La verifica dell'apprendimento avviene attraverso una prova scritta e una prova orale. La prova scritta, a risposta multipla, consiste in frasi e una lettera commerciale da completare con lo scopo di accertare le competenze grammaticali e di lessico specifico su gli argomenti affrontati nel corso. La prova scritta dura 60 minuti e durante la prova non è ammesso l'uso di libri,dizionari, appunti, supporti elettronici. E'necessario superare la prova scritta per poter sostenere la prova orale.La prova orale consiste nella presentazione in PowerPoint di una città italiana o di un'azienda italiana o straniera seguendo lo visto nel percorso delle lezioni. La presentazione, che può essere individuale o di gruppo,dura tra 7 e 10 minuti con un numero di slide tra 5 e 10. Lo studente deve dimostrare di saper presentare la città o l'impresa, argomento svolto durante le lezioni, in modo formale.
Per il superamento dell’esame è richiesto: Il superamento di entrambe le prove.
Le lezioni verranno svolte con l’ insegnamento frontale con accompagnamenti visivi e uditivi ed esercizi di gruppo.
Spagnolo
scritto e orale

Questo insegnamento tratta argomenti connessi alla macroarea "Cambiamento climatico e energia" e concorre alla realizzazione dei relativi obiettivi ONU dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Programma definitivo.
Data ultima modifica programma: 18/07/2018