VESCOVI Tiziano

Position Full Professor
Telephone 041 234 8741
E-mail vescovi@unive.it
imalab@unive.it - Laboratorio International Management to Asia
tutor.masterluxury@unive.it - Master in Luxury, Customer Advisor
Fax 041 234 8701
Scientific sector (SSD) ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE [SECS-P/08]
Website www.unive.it/persone/vescovi (personal record)
Office Department of Management
Website: https://www.unive.it/dep.management
Where: San Giobbe
Research Institute Research Institute for International Studies

Publications by year

2021
  • Vescovi Tiziano Internationalization of Family Business: The Prosecco Family Firms Case in THE JOURNAL OF APPLIED BUSINESS AND ECONOMICS, vol. 22 (ISSN 1499-691X) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3736428
  • VESCOVI TIZIANO THE EMERGENCE OF THE EUROPEAN CONSUMER? Differences and Similarities in the Preference of Automobile Attributes , Proceedings of Conference number 25, International Marketing Trends Conference 2021, Paris, Paris-Venice Marketing Trends Association, Convegno: International Marketing Trends Conference 2021, 14-16 gennaio 2021 (ISBN 978-2-490372-11-9) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/3736977
2020
  • Tiziano Vescovi, Gianluca Marchi, Lara Penco, Michela Matarazzo, Sara Poggesi Editorial in INTERNATIONAL JOURNAL OF GLOBALISATION AND SMALL BUSINESS, vol. 11, pp. 83-87 (ISSN 1479-3059) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/3731286
  • Tiziano Vescovi, Donata Vianelli, Silvia Ranfagni, Ilan Alon Family business internationalization: an insight into opportunities and challenges. in SINERGIE, vol. 38, pp. 11-17 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3731284
  • Tiziano Vescovi CULTURAL CONTEXT AND CROSS-CULTURAL MARKETING STRATEGIES BETWEEN ITALY AND CHINA. THE CASE OF AMARENA FABBRI , Bridging Asia and the World: New Marketing and Management in Digitally Connected World, Seoul, Kobe University, Convegno: 2020 GLOBAL MARKETING CONFERENCE, 5-7 novembre 2020 (ISBN 1976-8699) (Articolo in Atti di convegno)
    Link DOI Link al documento: 10278/3732721
2019
  • TIZIANO VESCOVI Talento Ribelle in IMPRESA PROGETTO, vol. 2 (ISSN 1824-3576) (Recensione in rivista)
    Link al documento: 10278/3716791
  • TIZIANO VESCOVI; ENAV FRIEDMAN The Influence of Ad Design and Content on Purchase Intentions of Low and High Context Cultures , Exploring the future of management, LISBONA, ISCTE-IUL, Convegno: EURAM 2019, 26-28 GIUGNO 2019 (ISBN 978-2-9602195-1-7) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/3715488
2018
  • Tiziano Vescovi Family Business e mercati internazionali: è un lavoro per giovani in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXVII, pp. 175-179 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3701270
  • Checchinato Francesca, Disegna Marta, Vescovi Tiziano The challenge of publishing research about a never-ending subject for marketing scholars: The country of origin in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 28, pp. 160-165 (ISSN 2163-9159) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3698582
  • Checchinato, Francesca; Vescovi, Tiziano The Geox: The Shoe that Breathes in Jin B., Cedrola E., Product Innovation in the Global Fashion Industry, Palgrave, pp. 57-77 (ISBN 978-1-137-52348-8; 978-1-137-52349-5) (Articolo su libro)
    Link DOI Link al documento: 10278/3695659
  • TIZIANO VESCOVI; CHARLOTTE PELLIZZARI Rethinking the retail mix? The impact of Chinese globetrotters on European luxury shops , GLOBAL MARKETING CONFERENCE 2018, GLOBAL MARKETING ASSOCIATION, pp. 1563-1577, Convegno: 2018 GLOBAL MARKETING CONFERENCE (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/3702951
  • (a cura di) TIZIANO VESCOVI INTERNATIONAL MARKETING TO CHINA , McGraw Hill (ISBN 978-13-072-9563-4) (Curatela)
    Link al documento: 10278/3703251
  • (a cura di) TIZIANO VESCOVI MARKETING , MCGRAW-HILL (ISBN 9781307183375) (Curatela)
    Link al documento: 10278/3704545
2017
  • Vescovi, Tiziano CHIAVI CHE APRONO GABBIE. LEZIONI INATTESE DI MANAGEMENT , MILANO, FRANCO ANGELI (ISBN 9788891750211) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/3686119
  • Vescovi, Tiziano EDITORIALE. Il racconto della marca nei nuovi mercati internazionali in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXVI, pp. 203-206 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3687453
  • Vescovi, Tiziano Economia dell'eleganza in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 XXVI, pp. 181-194 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3686401
  • Checchinato, F; Hu, L; Perri, A; Vescovi, T Leveraging domestic and foreign learning to develop marketing capabilities: The case of the Chinese company Goodbaby in INTERNATIONAL JOURNAL OF EMERGING MARKETS, vol. 12, pp. 637-655 (ISSN 1746-8809) (Articolo su rivista)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/3689698
  • Pellizzari, Charlotte; Vescovi, Tiziano Europe goes Chinese? The impact of Chinese globetrotters on European luxury shops , Dipartimento of Management università Ca' Foscari Venezia (ISSN 2239-2734) (Working paper)
    Link al documento: 10278/3689562
  • Mihajlovic, Tatjana; Vescovi, Tiziano; Pontiggia, Andrea The Beauty Ideal in Chinese Luxury Cosmetics: Adaptation Strategies of Western Companies , dipartimento di management università Ca' Foscari Venezia (ISSN 2239-2734) (Working paper)
    Link DOI Link al documento: 10278/3689559
2016
  • Vernuccio, Maria; Vescovi, Tiziano BRANDING IN THE DIGITAL ERA in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 13, pp. 15-22 (ISSN 1826-7386) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3683166
  • (a cura di) Gaetano Aiello; Raffaele Donvito;Tiziano Vescovi Global Branding and Country of Origin. Creativity and Passion , new york, ROUTLEDGE (ISBN 9781138801615) (Curatela)
    Link al documento: 10278/42095
2015
  • Vescovi, Tiziano LEZIONI INATTESE DI MANAGEMENT. Persone, mercati, imprese, incanti e sorprese , Torino, Giappichelli, pp. 1-94 (ISBN 978-88-3486283-4) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/3659965
  • Pontiggia, Andrea; Vescovi, Tiziano PANNI STESI A PECHINO. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali , Milano, Egea, pp. 1-177 (ISBN 9788823834798) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/3661507
2014
  • TIZIANO VESCOVI EDITORIALE in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 23, pp. 223-228 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/41749
  • F. Checchinato; L. Hu; T. Vescovi Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , Working Paper n. 19/2014, Department of Management, Universita Ca' Foscari Venezia, vol. 19, pp. 1-18 (ISSN 2239-2734) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/41989
  • T. VESCOVI GESTIONE DELLE VENDITE in A. Mattiacci, A. Pastore, Marketing. Il management orientato al mercato, Milano, HOEPLI, pp. 491-510 (ISBN 9788820357061) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/39795
  • A. Pontiggia; T. Vescovi Medium Size Multinational Firms Internationalization Strategies in China , The Globalisation of Chinese Business: Implications for multinational investors, London, Chandos, pp. 80-108 (ISBN 9781843347682) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/40379
  • Pontiggia, Andrea; Vescovi, Tiziano Perché le aziende venete devono puntare ai mercati asiatici , Linea diretta con l'Asia. Fare Business a Oriente, Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, pp. 17-30 (ISBN 978-88-97735-71-7) (Articolo su libro)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/42393
  • Gaetano Aiello; Raffaele Donvito; Tiziano Vescovi Creativity and passion between global branding and country of origin roots , Global branding and country of origin, ROUTLEDGE, pp. 1-4 (ISBN 9781138801615) (Prefazione/Postfazione)
    Link al documento: 10278/42105
  • Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , 2014 Global Marketing Conference at Singapore Proceedings, Global Alliance of Marketing & Management Associations, pp. 1079-1091, Convegno: Global Marketing Conference (Articolo in Atti di convegno)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/42305
  • Beverly Wagner; Juliette Wilson; Tiziano Vescovi Exploring the relationship between luxury brand personality, store personality and consumer characteristics , proceedings Marjeting Trends conference 2014, Paris, International Marketing Trends Conference, Convegno: Marketing Trends Conference 2014, gennaio 2014 (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/39576
  • Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano L’adozione di prodotti alimentari stranieri in mercati culturalmente distanti: il caso dei dolci in Cina , XI Convegno Annuale SIM, Società Italiana di Marketing, Convegno: Food Marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca, 18-19 settembre (ISBN 9788890766220) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/41590
2013
  • Tiziano Vescovi; Francesca Checchinato; Marta Disegna; Paola Gazzola; Zhongming Wang Do country of origin and brand translation methods really matter in the Chinese market? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 25-34 (ISSN 1961-7798) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/38128
  • Francesca CHECCHINATO; Marta DISEGNA; Tiziano vescovi Does country of origin affect brand associations? The case of Italian brands in China in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 23, pp. 409-421 (ISSN 2163-9159) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/38132
  • CHECCHINATO F.; HU L.; VESCOVI T. The communication of foreign products in China through the store: an empirical analysis in INTERNATIONAL JOURNAL OF ECONOMIC BEHAVIOR, vol. 3, pp. 41-57 (ISSN 2069-5756) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/38711
  • F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internationalization of a Chinese "born glocal" brand: the case of Good Baby , Working Paper 25/2013, Department of Management, Universita Cá Foscari Venezia., pp. 1-17 (ISSN 2239-2734) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/39228
  • TIZIANO VESCOVI L’Italian Sound Branding e gli effetti sull’immagine del Made in Italy , Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, roma, ARACNE EDITRICE, pp. 97-110 (ISBN 9788854868090) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/39857
  • HU L.; CHECCHINATO F.; VESCOVI T. IL RUOLO DEI PUNTI VENDITA COME STRUMENTO DI IMMAGINE DI MARCA NEL MERCATO CINESE , SMART LIFE dall'innovazione tecnologica al mercato, Milano, Università degli studi Milano Bicocca, Convegno: Società Italiana di Marketing 2013, 3-4 ottobre 2013 (ISBN 978-88-907662-1-3) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/3817
  • TIZIANO VESCOVI; FRANCESCA CHECCHINATO; LALA HU INTERNATIONALIZATION OF A CHINESE BRAND IN A FOREIGN SECTOR: THE CASE STUDY OF GOODBABY , Proceedings China Goes Global conference 2013, s University Bremen, Convegno: China Goes Global 2013, settembre 2013 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/39577
  • F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internalization of a Chinese brand in a foreign sector: the case of Goodbaby , Proceedings China Goes Global conference 2013, Chinese Globalization Association, Convegno: China Goes Global (Articolo in Atti di convegno)
    URL correlato Link al documento: 10278/43895
  • ANDREA PONTIGGIA; TIZIANO VESCOVI MEDIUM SIZE MULTINATIONAL FIRMS INTERNATIONALIZATION STRATEGIES: WHEN SIZE MATTERS IN CHINESE MARKETS , PROCEEDINGS EURAM CONFERENCE 2013, GALATASARAY UNIVERSITY, Convegno: EURAM - EUROPEAN ACADEMY OF MANAGEMENT, 26-29 GIUGNO 2013 (ISBN 9789758400355) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/38078
  • Pontiggia Andrea; Vescovi Tiziano When Size Does Matter. Trends of SMEs Internationalization Strategies in Chinese Economy (ISSN 2239-2734) (Working paper)
    Link al documento: 10278/39801
2012
  • VESCOVI TIZIANO Editoriale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXII, pp. 209-212 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/34528
  • VESCOVI TIZIANO POSTFAZIONE , STORIA, ECONOMIA, CULTURA, MODELLI DI BUSINESS E DI MARKETING PER OPERARE CON SUCCESSO IN CINA LA VIA VERSO LA TERRA DI MEZZO, padova, CEDAM, pp. 229-231 (ISBN 9788813334659) (Prefazione/Postfazione)
    Link al documento: 10278/34529
  • VESCOVI TIZIANO PRESENTAZIONE in VIANELLI D., DE LUCA P., PEGAN G., MODALITÀ D’ENTRATA E SCELTE DISTRIBUTIVE DEL MADE IN ITALY IN CINA, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 11-15 (ISBN 9788856849776) (Prefazione/Postfazione)
    Link al documento: 10278/36450
  • CHECCHINATO F.; DISEGNA M.; VESCOVI T. Does Country of Origin affect brand associations?The case of the Italian brands in China , Proceedings of 2012 Global Marketing Conference, Global Marketing Conference, Convegno: 2012 Global Marketing Conference, 19-22 July (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/33404
2011
  • T. VESCOVI Strategie di marca per i prodotti italiani in Cina in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 - 2011, pp. 73-92 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/28395
  • T. VESCOVI LA MARCA E LE CONDIZIONI DI CONTESTO in T. VESCOVI, LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina, PADOVA, CEDAM, pp. 147-164 (ISBN 9788813317478) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/29249
  • T. VESCOVI LE DECISIONI DI PRODOTTO in T. VESCOVI, LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina, PADOVA, CEDAM, pp. 114-131 (ISBN 9788813317478) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/29248
  • Tiziano Vescovi Web e relazioni di mercato: il cliente invadente , Casi di marketing (vol. 7), Milano, Franco Angeli, pp. 156-163 (ISBN 9788856836417) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/23100
  • VESCOVI T.; GAZZOLA P.; CHECCHINATO F.; WANG Z. Italian Brands in the Chinese Market , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/25449
  • (a cura di) T. VESCOVI LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813317478) (Curatela)
    Link al documento: 10278/24950
2010
  • J. HAMILL; S. TAGG; A. STEVENSON; T. VESCOVI EDITORIAL – New developments in online marketing in JOURNAL OF MARKETING MANAGEMENT, vol. 26, pp. 181-186 (ISSN 0267-257X) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/28691
  • VESCOVI T; GAZZOLA P; F. CHECCHINATO I clienti invadenti. Nuove relazioni di mercato tra clienti e imprese / Invading customers. New Markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/3334
  • VESCOVI T.; CHECCHINATO F; GAZZOLA P Invading customers. New markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/22362
  • T. VESCOVI Strategie di marca per i prodotti italiani in Cina , Atti del IX° Convegno Internazionale Marketing Trens, PARIS, Paris Venise: Marketing Trends Association, Convegno: Marketing Trends, 21-23 gennaio 2010 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/3460
2009
  • T. VESCOVI Invading Customers and Business Governance: New Market Relations in SINERGIE, vol. 16, pp. 67-83 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/27290
  • VESCOVI T. Trend e la compatibilità ambientale come strategia competitiva in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XVIII, n. 1, pp. 123-130 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/22058
  • VESCOVI T; GAZZOLA P; CHECCHINATO F. Invading customers. New market relationships and firm’s government , Proceedings of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, ESCP Paris, Convegno: 8th International Conference Marketing Trends, 15-17 gennaio (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/21872
2008
  • VESCOVI T. LA GUIDA IL SOLE 24 ORE AL PIANO DI MARKETING , MILANO, IL SOLE24ORE, pp. 1-275 (ISBN 9788883639845) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/31230
  • VESCOVI T.; PAOLACCI G Estensioni di marca e accettazione da partedei consumatori in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 367-385 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/21224
  • VESCOVI T. I clienti invadenti e il marketing non convenzionale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XVII, N. 3, pp. 449-454 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/22059
2007
  • VESCOVI T. IL MARKETING E LA RETE , MILANO, IL SOLE 24 ORE, pp. 1-287 (ISBN 9788883638381) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/31262
  • VESCOVI T.; GAZZOLA P Immagine territoriale e identità globale. L'utilizzo del legame con il territorio nello sviluppo della marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 321-337 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/17400
  • VESCOVI T.; GAZZOLA P IL CICLO DI VITA DELLA MARCA TERRITORIALE , atti del VI convegno intenaz Marketing Trends, ESCP Paris, Convegno: VI° CONVEGNO INTERNAZ. (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/15488
2006
  • VESCOVI T.; GAZZOLA P Strutture e Uso degli Strumenti di Marketing e Comunicazione nelle Imprese del Regno Unito. Primi risultati di una ricerca europea , ATTI del V° Convegno Internazionale, VENEZIA, CA' FOSCARI, Convegno: V° Convegno Internazionale Le Tendenze del Marketing in Europa, 20-21 Gennaio 2006 (ISBN 9788890245909) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8182
2005
  • VESCOVI T. La pianificazione di marketing , MILANO, Il Sole 24 Ore, pp. 1-239 (ISBN 9788883636523) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6290
  • COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T. Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6297
  • VESCOVI T; CHECCHINATO F. Opportunità e problemi nello sviluppo di una strategia di co-branding in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 1, pp. 57-76 (ISSN 1826-7386) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/20514
  • VESCOVI T. Piani di marketing e reti organizzative , proceedingd IV Maketing Trends conference, PARIGI, ESCP-EAP, Convegno: IV° Convegno Internazionale Le tendenze del Marketing in Europa (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8175
2004
  • G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; VESCOVI T. La librería como negocio. Economía y administración , MÉXICO D.F, LIBRARIA - FONDO DE CULTURA, pp. 41-270 (ISBN 9789681673833) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6291
  • VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 595-608 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/20515
  • VESCOVI T. Il marketing in Internet in G. CORIGLIANO, Marketing. Strategie e tecniche, MILANO, Etas, pp. 420-444 (ISBN 9788845301032) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/12629
  • VESCOVI T; CHECCHINATO F. Strategie Web nelle PMI: un’analisi plurisettoriale in MARCHI G.; NARDIN G., Internet nell’industria dell’abbigliamento, MILANO, Franco Angeli, pp. 69-96 (ISBN 9788846459855) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/20518
2003
  • MANDELLI A; VESCOVI T. Le nuove Frontiere del Marketing Digitale , MILANO, ETAS, pp. 165-296 (ISBN 9788845311512) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6292
  • VESCOVI T. Capitoli VIII, IX E X in VOLPATO G., La gestione d'Impresa, PADOVA, CEDAM, pp. 195-320 (ISBN 9788813245405) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/12632
  • VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio , Atti del III Congresso Internazionale Le Tendenze del Marketing, VENEZIA, Convegno: Le tendenze del Marketing, 28-29 Novembre (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/20695
2002
  • VESCOVI T. E-learning. La formazione manageriale nella Rete , MILANO, IL SOLE24ORE, pp. 1 (ISBN 9788883633249) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6293
  • COLLESEI U.; ISEPPON M.; VESCOVI T. Strumenti operativi per le decisioni di marketing , PADOVA, Cedam (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/7667
  • VESCOVI T.; ISEPPON M. L'évolution d’Internet comme moyen de communication et de marketing des PMI in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING, vol. 189/190, pp. 131-140 (ISSN 0035-3051) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/13703
  • VESCOVI T.; FAVARETTO D Competitive analysis in the Web , Marketing in a Changing World, BRAGA, Univesidade do Minho, Convegno: 31st EMAC Conference (ISBN 9789728755003) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8181
2001
  • COLLESEI U; CASARIN F; VESCOVI T. Internet e i Cambiamenti nei Comportamenti di Acquisto del Consumatore in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 33-50 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/13706
  • T. VESCOVI ARTEX in L. FRATTOCCHI, A. MORETTI, Strategia e marketing d'impresa. Esercitazioni e casi, MILANO, MCGROW-HILL, pp. 148-150 (ISBN 9788838660122) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/26846
  • COLLESEI U.; VESCOVI T. Innovazione di prodotto: approcci teorici tradizionali e innovativi in P. STAMPACCHIA E L. NICOLAIS, La gestione dell’innovazione di prodotto, NAPOLI, Edizioni Scientifiche Italiane, pp. 27-58 (ISBN 9788849502121) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/11044
  • VESCOVI T. Tecnologie, mercati e nuove sfide in FABIO GAMBERO, Dalla parte degli editori, MILANO, UNICOPLI, pp. 217-231 (ISBN 9788840007304) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/12631
  • FAVARETTO D.; VESCOVI T Competitive analysis of Web Communication , International Corporate and Marketing Communication Conference, Convegno: Proceeding of the 6th International Corporate and Marketing Communication Conference, 2001 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5556
2000
  • U. COLLESEI; VESCOVI T. Tecnologie di comunicazione e gestione delle reti di vendita in L. PILOTTI, La grande danza che crea nel marketing Connettivo, PADOVA, Cedam, pp. 83-100 (ISBN 9788813227463) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/12630
  • VESCOVI T. Communicating rationality and emotional experiences. E-commerce vs. Physical retail communication strategies , Convegno: Marketing Communication in the New Millennium, CMC (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8176
  • CASARIN F.; COLLESEI U.; VESCOVI T. Disintermediazione e reintermediazione nel commercio elettronico , Atti del XXII Congresso AIDEA, MILANO, McGraw-Hill, Convegno: Relazioni interaziendali e dinamica competitiva (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5880
1999
  • U. COLLESEI; VESCOVI T. Sales management. Strategie e gestione dell’attività di vendita , PADOVA, CEDAM, pp. 33-204 (ISBN 9788813221096) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6294
  • VESCOVI T. Internet, Marketing e Imprese Minori: quali problemi? in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 247-263 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/13708
  • VESCOVI T. Fell Into the Net. Six Problems in Introducing Internet Communicationin SMEs , proceedings of IV CMC conference, SALFORD, University of Salford, Convegno: IV° International Conference in Corporate and Marketing Communication, 7-8 april 1999 (ISBN 9780953552306) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8183
1998
  • VESCOVI T.; R. PASQUALOTTO La gara degli eccellenti. Posizionamento competitivo dei Master in Business Administration ASFOR , PADOVA, CLEUP, pp. 1-164 (ISBN 9788871782249) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6295
  • VESCOVI T. L'efficacia della comunicazione in Internet in MICRO & MACRO MARKETING, vol. VII, pp. 65-78 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/13704
  • VESCOVI T. Literature, Metaphors, and the Formula to Advertise in the Internet , GLASGOW, SGBS, Convegno: The Changing World of Corporate and Marketing Communications: Towards the Next Millenia (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8177
1997
  • VESCOVI T. Gatorade in J. SAKER, G. SMITH, European Casebook on Principles of Marketing, PRENTICE HALL, pp. 216-228 (ISBN 9780132276535) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/25627
  • VESCOVI T.; P. PAUWELS; A. VAN GILS Corporate, Marketing and International Communication in European Enterprises , The Changing World of Marketing and Corporate Communications, RUCA university of Antwerp, Convegno: The Changing World of Marketing and Corporate Communications (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8179
  • VESCOVI T. The Unknown Link. Communication Effectiveness in the Internet , proceedings EMAC 1997, University of Warwick, Convegno: Marketing: Progress, Prospects, Perspectives, EMAC (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8178
1996
  • (a cura di) G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; T. VESCOVI La gestione della libreria , MILANO, editrice bibliografica (ISBN 9788870754506) (Curatela)
    Link al documento: 10278/26848
1995
  • COLLESEI U.; VESCOVI T. Customer satisfaction e lancio dei nuovi prodotti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12415
  • VESCOVI T. The Double Image: the Retailer's and Consumer's View , Convegno: Marketing Today and for the 21st Century, EMAC (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8180
1994
  • T.VESCOVI Il cammino nel mercato in R. ZANON, L'impresa possibile, VENEZIA, ARCO, pp. 75-110 (ISBN 9788886382007) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/25629
1993
  • VESCOVI T. Prodotto e valore del tempo in MICRO & MACRO MARKETING, vol. II, pp. 317-335 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/13705
1991
  • T. VESCOVI Il sistema informativo di marketing in M. RISPOLI, Imprese e informazioni, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 277-308 (ISBN 9788820470883) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/26847
1990