CAVALLO Federica

Position Associate Professor
Roles Department's Delegate for Sustainability
Telephone 041 234 9192
E-mail fcavallo@unive.it
Scientific sector (SSD) GEOGRAFIA [M-GGR/01]
Website www.unive.it/persone/fcavallo (personal record)
Office Department of Economics
Website: https://www.unive.it/dep.economics
Where: San Giobbe
Research Institute Research Institute for Digital and Cultural Heritage

RICEVIMENTI TELEMATICI MAGGIO 2021

Published on 27/04/2021

Nel mese di maggio 2021 i ricevimenti si svolgeranno in forma telematica nei giorni e ai link Google meet sotto indicati (eccezionalmente di venerdì), dalle ore 15.00 alle 18.00: 

- venerdì 7 maggio 2021 (link: meet.google.com/uiu-qjox-zqx) 

- venerdì 14 maggio 2021 (link: meet.google.com/shi-gqio-dsa)  

- venerdì 21 maggio 2021 (link: meet.google.com/skk-hozo-qxv)

Gli studenti interessati devono prenotarsi via mail entro il martedì precedente e riceveranno un orario a cui collegarsi al link indicato.

Si consiglia, inoltre, di indicare nella mail un recapito telefonico di reperibilità. Senza tale recapito, la docente sarà impossibilitata a contattarvi in caso di problemi tecnici.  

N.B. Dato che potrebbero intervenire variazioni per cause di forza maggiore, si prega di controllare regolarmente gli avvisi personali della docente. 

GEOGRAFIA II - Cognomi M-Z [FT0093-2] (180440): casistica e indicazioni per sostenere l'esame di Geografia da 12 cfu

Published on 15/04/2021

Cari studenti, di seguito qualche indicazione per fare chiarezza su come funzionano l'esame e la registrazione del voto di Geografia da 12 cfu (M-Z): 

Non è prevista una prova parziale a dicembre 2020 sul II modulo (Geografia II). 

Sarà possibile sostenere o completare l'esame a partire da Gennaio 2021 (e per tutta la durata dell’anno accademico) secondo questa casistica e istruzioni:

 

CASO 1: studente che ha frequentato il modulo I, ha sostenuto e superato la prova parziale del 30 ottobre 2020 e ha poi frequentato il modulo II:

• Iscriversi a un appello da 12 cfu indicando nel campo “note per il docente” che deve sostenere solo il II modulo da frequentante

• All’appello farà un esame sul programma del II modulo da frequentante e avrà 80 minuti di tempo

 

CASO 2: studente che ha frequentato il modulo I, non ha sostenuto la prova parziale del 30 ottobre 2020 e ha poi frequentato il modulo II:

• Iscriversi a un appello da 12 cfu indicando nel campo “note per il docente” che deve sostenere l’intero esame da frequentante

• All’appello farà l’esame completo (sul programma dei due moduli), da frequentante e avrà 150 minuti di tempo

 

CASO 3: studente che non ha frequentato né il modulo I né il modulo II:

• Iscriversi a un appello da 12 cfu indicando nel campo “note per il docente” che deve sostenere l’intero esame da non frequentante

• All’appello farà l’esame completo, (sul programma dei due moduli), da non frequentante e avrà 150 minuti di tempo

 

N.B. Non è contemplata la possibilità di dare l'esame da frequentante per il modulo I e da non frequentante per il modulo II. Se avete frequentato il modulo I, dovrete sostenere l'intero esame da frequentanti.  

 

SVILUPPO TERRITORIALE E SOSTENIBILITÀ TURISTICA-1 - [EM9028-1] VENEZIA (176880): FUNZIONAMENTO ESAME E REGISTRAZIONE VOTO

Published on 15/04/2021

Cari studenti, di seguito qualche indicazione per fare chiarezza su come funzionano l'esame e la registrazione del voto di Sviluppo Territoriale e Sostenibilità Turistica da 12 cfu: 
Prova parziale a parte, gli studenti possono iscriversi a qualsiasi appello ufficiale per sostenere l'esame in tutto o in parte secondo questa casistica:
A) Solo modulo I (Cavallo) da frequentante o da non frequentante
B) Solo modulo II (Vallerani) da frequentante o da non frequentante
C) Entrambi i moduli nello stesso appello, ciascuno dei quali da frequentante o da non frequentante  
N.B. All'atto dell'iscrizione è essenziale comunicare, tramite il campo comunicazioni o note per il docente, quale/i moduli si intendono sostenere e con quale status (freq. o non freq.). 
Non è invece necessario (seppur consigliabile), sostenere prima la parte relativa al modulo I e poi quella al modulo II. 
Ciascun modulo sarà valutato dal relativo docente e avrà il proprio voto che non sarà registrato come tale: solo quando lo studente avrà conseguito entrambi voti, la media sarà registrata come voto unico finale per l'esame da 12 cfu.    
Nel caso di prove parziali con lista di iscrizione ufficiale, i voti parziali vengono comunicati con la consueta procedura. 
Nel caso di iscrizione a un appello d'esame nel quale si sostiene solo un modulo, il relativo voto sarà pubblicato negli avvisi personali del docente titolare di quel modulo.    
Tenere questa "contabilità" di voti parziali e totali tra due docenti non è semplice e a volte possiamo sbagliare. In caso di mancata registrazione del voto finale o di una media finale che vi lasci dei dubbi, basta segnalarmelo via mail in modo da consentirci di fare le verifiche e, se del caso, correggere.   

feed rss follow the feed