NESTI Giorgia

Qualifica Docente a contratto
E-mail giorgia.nesti@unive.it
Sito web www.unive.it/persone/giorgia.nesti (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Economia
Sito web struttura: http://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe

Ricercatrice confermata in Scienza Politica (settore scientifico-disciplinare SPS/04) presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università degli studi di Padova.

Professore aggregato di Sistemi locali e spazio europeo nel corso di Laurea Triennale in Scienze politiche, studi internazionali, governo delle amministrazioni, Università di Padova e  di Il policy-making dell’Unione europea nel corso di Laurea Magistrale in Studi europei, Università degli Studi di Padova.

Visiting Scholar presso la Boston University, Department of Political Science, Centro Initiative on Cities (2017).

Responsabile scientifica del progetto di ricerca Adempimenti di supporto tecnico-giuridici e amministrativi finalizzati all’esercizio da parte del Corecom delle funzioni delegate e delegande dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Convenzione con l’Università degli Studi di Padova, CORECOM Veneto e Dipartimento di Scienze politiche, Giuridiche e studi internazionali, Università di Padova (2017-2018).

Responsabile scientifica del progetto di ricerca Tutela Minori e Web Reputation, CORECOM Veneto e Dipartimento di Scienze politiche, Giuridiche e studi internazionali, Università di Padova (2017-2018).

Responsabile scientifica del Progetto di Ateneo finanziato dall’Università degli Studi di Padova La dimensione di genere nella governance delle smart cities: una proposta di valutazione orientata al gender mainstreaming (2014-2016).

Dottore di Ricerca in Politica Comparata ed Europea(Università degli Studi di Siena, ciclo XVII). Titolo tesi: Come funziona una politica europea: interessi, leadership e conoscenze nella politica per la Società dell’informazione

Assegnista Di Ricerca presso il Dipartimento di Studi Storici e Politici dell’Università degli Studi di Padova, (settore scientifico-disciplinare SPS/04 – Scienza Politica)

Laurea in Scienze Politiche (indirizzo Politico-Sociale) conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, Facoltà di Scienze Politiche; Tesi d’Eccellenza in Scienza dell’Amministrazione dal titolo: ‘Mobilità a Padova: un modello di analisi per una politica pubblica locale’. Punteggio di Laurea: 110/110 e lode e ‘dignità di pubblicazione’.

Maturità Classica conseguita presso il Ginnasio Liceo Statale C. Marchesi di Padova. Punteggio: 60/60.


 

Le informazioni riportate sono state caricate sul sito dell'Università Ca' Foscari Venezia direttamente dall'utente a cui si riferisce la pagina. La correttezza e veridicità delle informazioni pubblicate sono di esclusiva responsabilità del singolo utente.