Chiara PERINOT

Qualifica
Docente a contratto
Telefono
041 234 6660
E-mail
chiara.perinot@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/chiara.perinot (scheda personale)
Struttura
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali"
Sito web struttura: https://www.unive.it/selisi
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo

Dopo aver conseguito il Diploma Universitario Traduttori Interpreti (DUTI) presso la sede di Treviso dell'Universita Ca' Foscari, partecipa a uno programma di scambio con l'University of California Los Angeles, dove continua lo studio della lingua cinese, e si affaccia allo studio del cantonese e del coreano.

Vive dieci anni a Guangzhou (RPC) lavorando come consulente nel settore del controllo qualità e sviluppo prodotto.

Al rientro in Italia, consegue la laurea specialistica in Interpretariato e Traduzione Editoriale Settoriale sempre presso la sede di Treviso dell'Universita Ca' Foscari. 

Nel 2016 consegue il master di secondo livello in Didattica della lingua cinese, presso l'Università Orientale di Napoli.

Dal 2014 è docente a contratto di lingua cinese, lingua cantonese e cinese commerciale presso la SSTT CIELS e presso l'Università Ca' Foscari.

Dal 2018 è docente di Lingua e letteratura cinese (AI24) presso il Liceo Marconi di Conegliano e il dal 2019 presso il Liceo Dal Piaz di Feltre.