Giada FURLAN

Qualifica
Docente a contratto
Telefono
041 234 6688
E-mail
giada.furlan@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/giada.furlan (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe
Struttura
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali"
Sito web struttura: https://www.unive.it/selisi
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo

Nata a Motta di Livenza (TV) il 16/09/1983.

 

Ha conseguito nel luglio del 2002 il diploma di ragioneria presso l'Istituto Tecnico Commerciale "O. Mattiussi" di Pordenone con il punteggio di 95/100.

 

Ha conseguito nel luglio del 2006 la Laurea triennale in Revisore dei Conti e Giurista d’Impresa presso l’Università Cà Foscari di Venezia, discutendo la tesi dal titolo: "Le partecipazioni secondo la normativa italiana e secondo gli IAS/IFRS” – relatore Prof. Ugo Sostero - con il punteggio di 110/110 e lode.

 

Ha conseguito nell’aprile del 2009 la Laurea specialistica in Consulenza Aziendale presso l’Università Cà Foscari di Venezia, discutendo la tesi dal titolo: "Il Bilancio consolidato secondo la normativa svizzera” – relatore Prof. Erasmo Santesso - con il punteggio di 110/110 e lode.

 

Nel 2010 ha vinto il concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca in Gestione Integrata d’Azienda (XXVI ciclo). Ha completato il ciclo di studio triennale previsto dalla legge e ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Gestione Integrata d’Azienda, presso l’Università LIUC di Castellanza (VA). La tesi di dottorato si intitola: "il grado di apertura e risultati innovativi dell’impresa: il ruolo del contesto umano e organizzativo”.

 

Ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista (sez. A) e di Revisore Contabile, nella seconda sessione dell'anno 2012 presso l'Università Cà Foscari di Venezia.

 

Ha collaborato, negli anni accademici 2009-2010-2011 con l’Università Liuc di Castellanza (VA) – Facoltà di Economia - nell’attività di ricerca e nell’attività di assistenza ai corsi di Contabilità e Bilancio, di Analisi di Bilancio, di Bilancio consolidato e di International Financial Reporting.

 

Ha partecipato, nell’anno accademico 2010-2011 nell’ambito del Master Tributario Ipsoa ad Assago (MI), in qualità di tutorship nel Modulo di Contabilità e Bilancio.

 

Ha collaborato, negli anni accademici 2009-2010-2011 con l’Università L. Bocconi di Milano – Facoltà di Economia - nell’attività di assistenza nei lavori di gruppo per il corso di Financial Reporting and Analysis.

 

Ha collaborato, nell’anno accademico 2010-2011 con l’Università della Svizzera Italiana (Lugano-Svizzera) – Facoltà di Economia - alla preparazione del materiale didattico per il corso di Contabilità.

 

Svolge consulenza contabile e fiscale per varie società, redige perizie e valutazioni societarie per operazioni straordinarie di trasformazione, fusione e conferimento, esegue due diligence nell’ambito di operazioni di acquisizioni societarie.

Ha ottenuto per l’anno accademico 2017-2018 l’affidamento del corso integrativo di Economia Aziendale presso l’Università Cà Foscari, Facoltà di Economia.