Sabrina RIGO

Qualifica
Docente a contratto
E-mail
sabrina.rigo@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/sabrina.rigo (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe

Formazione

Laureata in Economia Aziendale presso l'Università Ca' Foscari di Venezia

Iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia - sezione A e al Registro dei Revisori Legali

Attività professionale

Socio della società di revisione e organizzazione aziendale Crowe Bompani SpA, member firm del network internazionale Crowe Global.

Esperta nella revisione di bilanci d'esercizio e consolidati redatti in accordo con i principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IAS/IFRS), nelle attivittà di due diligence e di organizzazione dei sistemi di controllo interno. 

Responsabile dell’organizzazione e del coordinamento dei gruppi di lavoro dedicati:

  • all’attività di revisione legale dei conti e di risk consulting presso società industriali e di servizi, istituti di credito ed enti finanziari, gruppi di imprese operanti nel settore multiutilities, in aziende del settore sanitario;
  • all'attività di assistenza al dirigente preposto ai documenti contabili societari (legge 262/2005) presso società quotate,
  • all'assistenza nella predisposizione e mantenimento dei modelli e art. 231/2001, nei progetti SOX e di internal audit;
  • all'analisi delle procedure amministrativo contabili e del sistema di controllo interno aziendale.

Responsabile delle funzioni di coordinamento dei team e supervisione del lavoro, nelle attività di due diligence finalizzate all’acquisizione di aziende, rami di aziende o quote di partecipazione.

Responsabile della formazione esterna per Crowe Bompani e Amministratore di Crowe Bompani Academy Srl Società Benefit, spin off dedicato alla formazione professionale specialistica di alto livello.

Attività istituzionale

Responsabile del Gruppo di Studio Bilancio e Principi Contabili, Revisione Legale dei Bilanci, organismo di vigilanza modello organizzativo e gestionale D.Lgs. 231/2001 istituito presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia dal 2017 al 2021.

Membro della commissione formazione presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia dal 2022.

Membro del comitato pari opportunità presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia dal 2022.

Esperienze didattiche

Formatore interno per Crowe Bompani Spa.

Partecipazione al ciclo di seminari applicativi di Economia Aziendale realizzati dall'Università degli studi di Padova presso la sede di Rovigo - anno 2012.

Tutor specialistico per le edizioni 2013 e 2014 del Master di specializzazione in diritto tributario “E.Vanoni” organizzato dalla SSEF ora SNA.

Docente per il percorso didattico “il bilancio d’esercizio i principi civilistici e contabili nella prospettiva dell’accertamento fiscale” presso la SSEF ora SNA - maggio 2014.

Docente perl Master di specializzazione in diritto tributario “E.Vanoni”2014-2015 sede di Venezia sul tema “IAS” - aprile 2014.

Tutor specialistico per il corso “Officina di diritto penale – tributario” organizzato da SNA in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.

Docente in numerosi eventi formativi sulla revisione legale organizzati dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.

Professore a contratto dall'AA 2019-2020 presso il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia per il corso integrativo di Economia Aziendale 2 - Esercitazioni.

Professore a contratto dall'AA 2020-2021, AA 2021-2022, AA 2022-2023 presso il Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari di Venezia, Laurea Magistrale in Amministrazione, Finanza e Controllo, corso di Revisione legale dei conti.