Melissa SCAGNELLI

Qualifica
Docente a contratto
E-mail
melissa.scagnelli@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/melissa.scagnelli (scheda personale)

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
2024 Articolo su rivista francesca santulli; melissa scagnelli; francesco della beffa Valutazione delle competenze di lettura e comprensione in età adulta: il parametro dell’efficacia di lettura in RICERCHE DI PSICOLOGIA, vol. 46, pp. 1-25 (ISSN 1972-5620)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5053940
2023 Articolo su rivista Cerutti, Sara; Muscariello, Marta; Scagnelli, Melissa; Santulli, Francesca Reading metaphors: The role of context in comprehension and selection of meanings in written texts in INTERNATIONAL JOURNAL OF LANGUAGE STUDIES, vol. 17, pp. 37-56 (ISSN 2157-4901)
- Scheda ARCA: 10278/5032080
2022 Articolo su libro francesca, santulli; melissa, scagnelli Reading as a Multi-Layer activity: Training Strategies at Text Level in Francesca Santulli; Melissa Scagnelli, A Linguistic Approach to the Study of Dyslexia, Bristol, Multilingual Matters, pp. 286-304 (ISBN 9781800415966)
- Scheda ARCA: 10278/5000251
2020 Articolo su rivista Scagnelli, Melissa; Della Beffa, Francesco; Santulli, Francesca Reading and Comprehension in Adulthood: a Training Programme in JOURNAL OF COGNITIVE ENHANCEMENT, vol. N/D (ISSN 2509-3290)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3727469
2019 Articolo su rivista francesca santulli, melissa scagnelli, Francesco Della Beffa Valutazione delle competenze di lettura: quali parametri? in GIORNALE ITALIANO DEI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO, vol. 4, pp. 97-109 (ISSN 2499-6068)
- Scheda ARCA: 10278/3721932
2018 Articolo su libro Melissa Scagnelli; Francesca Volpato Il test di italiano: la valutazione degli studenti , Test linguistici accessibili per studenti sordi e con DSA. Pari opportunità per l’accesso all’università, Milano, FrancoAngeli, pp. 296-308 (ISBN 978-88-917-7993-9)
- Scheda ARCA: 10278/3709531