Marco BORRIA

Qualifica
Cultore della materia
E-mail
marco.borria@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/marco.borria (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management

Marco Borria si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Luigi Bocconi di Milano nel 2003 e ha frequentato corsi di specializzazione nel programma MBA della Carlson School of Management, University of Minnesota, negli Stati Uniti. Ha poi conseguito una laurea in Psicologia presso il Birkbeck College della University of London nel 2009 e un dottorato di ricerca in Psicologia presso la Brunel University London nel 2014. Durante il periodo del dottorato ha presentato i suoi lavori a nove convegni tra Italia, Regno Unito e Stati Uniti. Dal 2014 è psicologo "Chartered" presso la British Psychological Society (BPS).


Per sei anni ha lavorato nel private equity e leveraged finance presso una banca d'affari, il buy-side e una start-up. Ha altresì lavorato nel settore sanitario e farmaceutico per otto anni presso enti pubblici, di beneficenza e il settore privato. Prima dell'Università Ca' Foscari di Venezia, ha insegnato al Birkbeck College della University of London e alla Brunel University London.


Ad oggi, ha ottenuto 16 riconoscimenti nazionali e internazionali tra borse di studio, selezioni per periodi di formazione e sponsorships. Dal 2009 al 2012 è stato Isambard Scholar presso la Brunel University London.