TAMMA Michele

Qualifica Professore Associato
Telefono 041 234 8709
E-mail tamma@unive.it
Fax 041 234 8701
Sito web www.unive.it/persone/tamma (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Management
Sito web struttura: http://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe

Pubblicazioni per anno

2017
  • Artico, Chiara Isadora; Tamma, Michele Culture-Based Products: Integrating Cultural and Commercial Strategies , Entrepreneurship in Culture and Creative Industries. Perspectives from Companies and Regions, Springer, Cham, pp. 11-23 (ISBN 978-3-319-65505-5; 978-3-319-65506-2) (Articolo su libro)
    Link DOI Link al documento: 10278/3694913
  • Tamma, Michele; Sartori, Rita Religious Heritage: Sharing and Integrating Values, Fruition, Resources, Responsibilities in Michele Tamma; Rita Sartori, Cultural Heritage. Scenarios 2015-2017, venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, vol. 4, pp. 557-572 (ISBN 978-88-6969-179-9) (ISSN 2611-0040) (Articolo su libro)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/3697575
  • Michele, Tamma Religious heritage: la ricerca di tutela e valorizzazione sostenibili , Luoghi dell'anima, anime in cammino. Riflessioni su eredità culturale e turismo religioso, Franco Angeli, pp. 42-50 (ISBN 9788891757456) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/3694915
2016
  • Warglien, Massimo; Tamma, Michele; Moretti, Andrea Un ricordo di Maurizio Rispoli in SINERGIE, vol. 34, pp. 11-15 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/3678444
  • Tamma, M. Goods and services, that is, products in SINERGIE, vol. 34, pp. 203-219 (ISSN 0393-5108) (Traduzione in Rivista)
    Link al documento: 10278/3684940
2015
  • Tamma, Michele Diritti culturali, patrimonializzazione, sostenibilità in Zagato, Lauso; Marilena Vecco, Citizens of Europe. Culture e Diritti, Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, vol. 3, pp. 479-495 (ISBN 978-88-6969-052-5) (Articolo su libro)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/3664674 abstract
  • Tamma, Michele; Artico, Chiara Isadora Co-production practices between museums and culture-based companies , vol. 10/20125 (ISSN 2239-2734) (Working paper)
    Link al documento: 10278/3664735
  • Artico, Chiara Isadora; Tamma, Michele Culture-based products: Integrating cultural and commercial strategies. Cases from the luxury perfumery industry , Università Ca’ Foscari Venezia. Dipartimento di Management, vol. 7/2015 (ISSN 2239-2734) (Working paper)
    Link al documento: 10278/3664753
2014
  • A. Moretti; M. Tamma Making cultural tourism networks work - the role of collective actors in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 4, pp. 63-83 (ISSN 1826-7386) (Articolo su rivista)
    Link DOI Link al documento: 10278/3641541
2012
  • Tamma M. Aspetti strategici della destination governance , Destination governance. Teoria ed esperienze, Torino, G. Giappichelli Editore, pp. 125-146 (ISBN 9788834809518) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/36082
2011
  • TAMMA M. Produzioni culture-based: creare valore coniugando differenziazione, diffusione, protezione in ZAGATO L; VECCO M, Le culture dell'Europa, L'Europa delle Culture, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 57-71 (ISBN 9788856845204) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/30155
2010
  • Tamma M. Prodotti culturali e territori: l'immateriale che vive nella materialità in SINERGIE, vol. 82, pp. 27-45 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/28909 abstract
2009
  • TAMMA M; CURTOLO A. Lo sviluppo strategico delle organizzazioni di produzione culturale: commitment, risorse, prodotti in RISPOLI M, BRUNETTI G., Economia e management delle aziende di produzione culturale, BOLOGNA -- ITA, IL MULINO, pp. 57-82 (ISBN 9788815134561) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22656
2007
  • DELLA LUCIA M; FRANCH M; MARTINI U; TAMMA M. Metodologia della ricerca in SCIARELLI S., Il management dei sistemi turistici locali. Strategie e strumenti per la governance, TORINO -- ITA, GIAPPICHELLI EDITORE, pp. 3-30 (ISBN 9788834875773) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22654
  • TAMMA M. Sistemi locali di offerta turistica e reti di attori. Il turismo culturale nelle destinazioni Venezia e Marca Trevigiana in SCIARELLI S., Il management dei sistemi turistici locali. Strategie e strumenti per la governance, TORINO -- ITA, GIAPPICHELLI EDITORE, pp. 377-410 (ISBN 9788834875773) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22655
2006
  • TAMMA M. La produzione culturale e il concetto di prodotto in GOLDONI D, RISPOLI M, TRONCON R., Estetica e Management nei beni e nelle produzioni culturali, BOLZANO -- ITA, Il Brennero-Der Brenner, pp. 101-106 (ISBN 9788887817133) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22653
2005
  • BONEL E; MORETTI A; RISPOLI M; TAMMA M. I prodotti culturali in una prospettiva economico-manageriale in ECONOMIA DELLA CULTURA, vol. 4, pp. 497-511 (ISSN 1122-7885) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/31132 abstract
2004
  • DI CESARE F.; TAMMA M. La dinamica competitiva nella produzione crocieristica. Uno studio nel mediterraneo in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. 2, pp. 315-343 (ISSN 1593-9464) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/31128 abstract
2003
2002
  • TAMMA M. Destination Management: gestire prodotti e sistemi locali di offerta. , Destination management. Governare il turismo tra locale e globale., TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 11-38 (ISBN 883482301X) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22651
  • TAMMA M. Strategie e reti in RISPOLI M., Sviluppo dell’impresa e analisi strategica. Seconda edizione, BOLOGNA -- ITA, Il Mulino, pp. 404-412 (ISBN 8815088385; 9788815088383) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22652
2001
  • TAMMA M. Il caso Venezia d'inverno , Prodotti turistici evoluti. Casi ed esperienze in Italia, TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 174-195 (ISBN 9788834812341) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22673
  • TAMMA M. Prodotti e sistemi , Prodotti turistici evoluti. Casi ed esperienze in Italia, TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 49-59 (ISBN 9788834812341) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/26133
  • TAMMA M.; ROPER A.; RISPOLI M. Management in Tourism Businesses , Cd-Rom - European Management Research. Trends and Challenges, Convegno: Euram Founding Conference IESE, APRIL 19-21 (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/8586
2000
  • TAMMA M. Sistemi del valore e competizione nei servizi. , La nuova concorrenza. Contesti di interazione, strumenti di azione, approcci di analisi, MILANO -- ITA, Egea, pp. 51-77 (ISBN 9788823806559) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22672
1999
  • CASARIN F; PASTORE A; TAMMA M. I prodotti turistici evoluti. L’atteggiamento della domanda. , Turismo: una tappa per la ricerca, BOLOGNA -- ITA, Patron Editore, vol. 1, pp. 203-228 (ISBN 9788855525244) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22670
  • TAMMA M. Strategische Aspekte des Destinationsmanagements. , Destinations-Managements. Führung und Vermarktung von touristischen Zielgebieten, WIEN -- AUT, Linde Verlag Wien, vol. 1, pp. 37-63 (ISBN 3851229886; 9783707329889) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/22671
1998
  • TAMMA M. Imprese di servizi , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 360-364 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32673
  • TAMMA M. Prodotto , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 461-462 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32151
  • TAMMA M. Strategia deliberata , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 568-570 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32674
  • TAMMA M. Strategia di Marketing , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 594-596 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32153
  • TAMMA M. Strategia di Produzione , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 606-609 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32154
  • TAMMA M. Strategia di diversificazione , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 582-583 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32675
  • TAMMA M. Strategia di ricerca e sviluppo , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 609-610 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32676
  • TAMMA M. Strategia di sviluppo dei prodotti , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 617-618 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32155
  • TAMMA M. Strategie funzionali di gestione tipica , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 687-691 (ISBN 8877504153) (Voce in dizionario/enciclopedia)
    Link al documento: 10278/32542
1996
  • Rispoli M; Tamma M. Le imprese alberghiere nell'industria dei viaggi e del turismo , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813196677) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/24104
  • RISPOLI M.; TAMMA M. Prodotto e forma di offerta: due concetti utili per interpretare i “sistemi complessi di produzione-erogazione in SINERGIE, vol. N. 40, pp. 13-36 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/33177
  • TAMMA M. La produzione dei servizi , La gestione d'impresa, Padova, CEDAM, pp. 579-605 (ISBN 8813198663) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33014
  • TAMMA M. La produzione in una visione allargata , La gestione d'impresa, Padova, CEDAM, pp. 439-450 (ISBN 8813198663) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33176
  • PASTORE A.; TAMMA M. Usage context in quality driven purchasing decisions: a study in the hotel market in P. Eilgier, E. Langeard, Proceedings of “4th International Research Seminar in Service Management”, pp. 563-581, Convegno: 4th International Research Seminar in Service Management”, 4-7 June (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/32149
1995
  • RISPOLI M; TAMMA M. Risposte strategiche alla complessità: le forme di offerta dei prodotti alberghieri , TORINO -- ITA, Giappichelli, vol. 1, 1995 (ISBN 9788834852033) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/22669
  • TAMMA M. Il prodotto e la produzione delle imprese alberghiere in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. anno 7, n.3, pp. 1059-1084 (ISSN 1593-9464) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/33013
1994
  • TAMMA M. La differenziazione del prodotto nella ristorazione commerciale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. anno III, n. 1, pp. 67-92 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/36867
1992
  • RISPOLI M.; TAMMA M. Beni e servizi, cioè prodotti in SINERGIE, vol. n. 29, pp. 95-113 (ISSN 0393-5108) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/36864
  • RISPOLI M.; ROSATI C.; TAMMA M. Competizione e competitività nel settore alberghiero italiano. Alcuni aspetti di un problema complesso , Dimensioni dell'industria italiana dei viaggi e del turismo, ROMA, SIPI s.r.l, pp. 82-122 (ISBN 8871537599) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33179
  • VAN DER BORG J.; MANENTE M.; TAMMA M. L'industria dei viaggi e del turismo in Italia , Dimensioni dell'industria italiana dei viaggi e del turismo, ROMA, SIPI s.r.l, pp. 33-81 (ISBN 8871537599) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/33178
1991
1990
  • TAMMA M. I servizi alla produzione. Un'indagine empirica tra ambiguità teoriche e concettuali in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. N.1, pp. 47-71 (ISSN 1593-9464) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/33381
  • DI FONZO T.; TAMMA M. Le informazioni raccolte con l'indagine , Porto Marghera. Proposte per un futuro possibile, Milano, Franco Angeli, pp. 206-252 (ISBN 9788820438265) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/35085