TAMMA Michele

Qualifica Professore Associato
Telefono 041 234 8709
E-mail tamma@unive.it
Fax 041 234 8701
Sito web www.unive.it/persone/tamma (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Management
Sito web struttura: http://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe

Pubblicazioni per tipologia

Monografia o trattato scientifico
  • Rispoli M; Tamma M. (1996), Le imprese alberghiere nell'industria dei viaggi e del turismo , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813196677)
    Link al documento: 10278/24104
  • RISPOLI M; TAMMA M. (1995), Risposte strategiche alla complessità: le forme di offerta dei prodotti alberghieri , TORINO -- ITA, Giappichelli, vol. 1, 1995 (ISBN 9788834852033)
    Link al documento: 10278/22669
  • Rispoli M; Tamma M. (1991), Le imprese alberghiere , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813173333)
    Link al documento: 10278/24103
Articolo su rivista
  • Warglien, Massimo; Tamma, Michele; Moretti, Andrea (2016), Un ricordo di Maurizio Rispoli in SINERGIE, vol. 34, pp. 11-15 (ISSN 0393-5108)
    Link al documento: 10278/3678444
  • A. Moretti; M. Tamma (2014), Making cultural tourism networks work - the role of collective actors in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 4, pp. 63-83 (ISSN 1826-7386)
    Link DOI Link al documento: 10278/3641541
  • Tamma M. (2010), Prodotti culturali e territori: l'immateriale che vive nella materialità in SINERGIE, vol. 82, pp. 27-45 (ISSN 0393-5108)
    Link al documento: 10278/28909 abstract
  • BONEL E; MORETTI A; RISPOLI M; TAMMA M. (2005), I prodotti culturali in una prospettiva economico-manageriale in ECONOMIA DELLA CULTURA, vol. 4, pp. 497-511 (ISSN 1122-7885)
    Link al documento: 10278/31132 abstract
  • DI CESARE F.; TAMMA M. (2004), La dinamica competitiva nella produzione crocieristica. Uno studio nel mediterraneo in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. 2, pp. 315-343 (ISSN 1593-9464)
    Link al documento: 10278/31128 abstract
  • RISPOLI M.; TAMMA M. (1996), Prodotto e forma di offerta: due concetti utili per interpretare i “sistemi complessi di produzione-erogazione in SINERGIE, vol. N. 40, pp. 13-36 (ISSN 0393-5108)
    Link al documento: 10278/33177
  • TAMMA M. (1995), Il prodotto e la produzione delle imprese alberghiere in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. anno 7, n.3, pp. 1059-1084 (ISSN 1593-9464)
    Link al documento: 10278/33013
  • TAMMA M. (1994), La differenziazione del prodotto nella ristorazione commerciale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. anno III, n. 1, pp. 67-92 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/36867
  • RISPOLI M.; TAMMA M. (1992), Beni e servizi, cioè prodotti in SINERGIE, vol. n. 29, pp. 95-113 (ISSN 0393-5108)
    Link al documento: 10278/36864
  • TAMMA M. (1990), I servizi alla produzione. Un'indagine empirica tra ambiguità teoriche e concettuali in ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO, vol. N.1, pp. 47-71 (ISSN 1593-9464)
    Link al documento: 10278/33381
Traduzione in Rivista
Articolo su libro
  • Artico, Chiara Isadora; Tamma, Michele (2017), Culture-Based Products: Integrating Cultural and Commercial Strategies , Entrepreneurship in Culture and Creative Industries. Perspectives from Companies and Regions, Springer, Cham, pp. 11-23 (ISBN 978-3-319-65505-5; 978-3-319-65506-2)
    Link DOI Link al documento: 10278/3694913
  • Tamma, Michele; Sartori, Rita (2017), Religious Heritage: Sharing and Integrating Values, Fruition, Resources, Responsibilities in Michele Tamma; Rita Sartori, Cultural Heritage. Scenarios 2015-2017, venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, vol. 4, pp. 557-572 (ISBN 978-88-6969-225-3; 978-88-6969-179-9) (ISSN 2611-0040)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/3697575 abstract
  • Michele, Tamma (2017), Religious heritage: la ricerca di tutela e valorizzazione sostenibili , Luoghi dell'anima, anime in cammino. Riflessioni su eredità culturale e turismo religioso, Franco Angeli, pp. 42-50 (ISBN 9788891757456)
    Link al documento: 10278/3694915
  • Tamma, Michele (2015), Diritti culturali, patrimonializzazione, sostenibilità in Zagato, Lauso; Marilena Vecco, Citizens of Europe. Culture e Diritti, Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, vol. 3, pp. 479-495 (ISBN 978-88-6969-052-5)
    Link DOIURL correlato Link al documento: 10278/3664674 abstract
  • Tamma M. (2012), Aspetti strategici della destination governance , Destination governance. Teoria ed esperienze, Torino, G. Giappichelli Editore, pp. 125-146 (ISBN 9788834809518)
    Link al documento: 10278/36082
  • TAMMA M. (2011), Produzioni culture-based: creare valore coniugando differenziazione, diffusione, protezione in ZAGATO L; VECCO M, Le culture dell'Europa, L'Europa delle Culture, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 57-71 (ISBN 9788856845204)
    Link al documento: 10278/30155
  • TAMMA M; CURTOLO A. (2009), Lo sviluppo strategico delle organizzazioni di produzione culturale: commitment, risorse, prodotti in RISPOLI M, BRUNETTI G., Economia e management delle aziende di produzione culturale, BOLOGNA -- ITA, IL MULINO, pp. 57-82 (ISBN 9788815134561)
    Link al documento: 10278/22656
  • DELLA LUCIA M; FRANCH M; MARTINI U; TAMMA M. (2007), Metodologia della ricerca in SCIARELLI S., Il management dei sistemi turistici locali. Strategie e strumenti per la governance, TORINO -- ITA, GIAPPICHELLI EDITORE, pp. 3-30 (ISBN 9788834875773)
    Link al documento: 10278/22654
  • TAMMA M. (2007), Sistemi locali di offerta turistica e reti di attori. Il turismo culturale nelle destinazioni Venezia e Marca Trevigiana in SCIARELLI S., Il management dei sistemi turistici locali. Strategie e strumenti per la governance, TORINO -- ITA, GIAPPICHELLI EDITORE, pp. 377-410 (ISBN 9788834875773)
    Link al documento: 10278/22655
  • TAMMA M. (2006), La produzione culturale e il concetto di prodotto in GOLDONI D, RISPOLI M, TRONCON R., Estetica e Management nei beni e nelle produzioni culturali, BOLZANO -- ITA, Il Brennero-Der Brenner, pp. 101-106 (ISBN 9788887817133)
    Link al documento: 10278/22653
  • TAMMA M. (2002), Destination Management: gestire prodotti e sistemi locali di offerta. , Destination management. Governare il turismo tra locale e globale., TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 11-38 (ISBN 883482301X)
    Link al documento: 10278/22651
  • TAMMA M. (2002), Strategie e reti in RISPOLI M., Sviluppo dell’impresa e analisi strategica. Seconda edizione, BOLOGNA -- ITA, Il Mulino, pp. 404-412 (ISBN 8815088385; 9788815088383)
    Link al documento: 10278/22652
  • TAMMA M. (2001), Il caso Venezia d'inverno , Prodotti turistici evoluti. Casi ed esperienze in Italia, TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 174-195 (ISBN 9788834812341)
    Link al documento: 10278/22673
  • TAMMA M. (2001), Prodotti e sistemi , Prodotti turistici evoluti. Casi ed esperienze in Italia, TORINO -- ITA, Giappichelli Editore, pp. 49-59 (ISBN 9788834812341)
    Link al documento: 10278/26133
  • TAMMA M. (2000), Sistemi del valore e competizione nei servizi. , La nuova concorrenza. Contesti di interazione, strumenti di azione, approcci di analisi, MILANO -- ITA, Egea, pp. 51-77 (ISBN 9788823806559)
    Link al documento: 10278/22672
  • CASARIN F; PASTORE A; TAMMA M. (1999), I prodotti turistici evoluti. L’atteggiamento della domanda. , Turismo: una tappa per la ricerca, BOLOGNA -- ITA, Patron Editore, vol. 1, pp. 203-228 (ISBN 9788855525244)
    Link al documento: 10278/22670
  • TAMMA M. (1999), Strategische Aspekte des Destinationsmanagements. , Destinations-Managements. Führung und Vermarktung von touristischen Zielgebieten, WIEN -- AUT, Linde Verlag Wien, vol. 1, pp. 37-63 (ISBN 3851229886; 9783707329889)
    Link al documento: 10278/22671
  • TAMMA M. (1996), La produzione dei servizi , La gestione d'impresa, Padova, CEDAM, pp. 579-605 (ISBN 8813198663)
    Link al documento: 10278/33014
  • TAMMA M. (1996), La produzione in una visione allargata , La gestione d'impresa, Padova, CEDAM, pp. 439-450 (ISBN 8813198663)
    Link al documento: 10278/33176
  • RISPOLI M.; ROSATI C.; TAMMA M. (1992), Competizione e competitività nel settore alberghiero italiano. Alcuni aspetti di un problema complesso , Dimensioni dell'industria italiana dei viaggi e del turismo, ROMA, SIPI s.r.l, pp. 82-122 (ISBN 8871537599)
    Link al documento: 10278/33179
  • VAN DER BORG J.; MANENTE M.; TAMMA M. (1992), L'industria dei viaggi e del turismo in Italia , Dimensioni dell'industria italiana dei viaggi e del turismo, ROMA, SIPI s.r.l, pp. 33-81 (ISBN 8871537599)
    Link al documento: 10278/33178
  • DI FONZO T.; TAMMA M. (1990), Le informazioni raccolte con l'indagine , Porto Marghera. Proposte per un futuro possibile, Milano, Franco Angeli, pp. 206-252 (ISBN 9788820438265)
    Link al documento: 10278/35085
Voce in dizionario/enciclopedia
  • TAMMA M. (1998), Imprese di servizi , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 360-364 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32673
  • TAMMA M. (1998), Prodotto , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 461-462 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32151
  • TAMMA M. (1998), Strategia deliberata , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 568-570 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32674
  • TAMMA M. (1998), Strategia di Marketing , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 594-596 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32153
  • TAMMA M. (1998), Strategia di Produzione , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 606-609 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32154
  • TAMMA M. (1998), Strategia di diversificazione , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 582-583 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32675
  • TAMMA M. (1998), Strategia di ricerca e sviluppo , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 609-610 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32676
  • TAMMA M. (1998), Strategia di sviluppo dei prodotti , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 617-618 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32155
  • TAMMA M. (1998), Strategie funzionali di gestione tipica , Enciclopedia dell'Impresa - Strategia aziendale, Torino, UTET Libreria, vol. 7, pp. 687-691 (ISBN 8877504153)
    Link al documento: 10278/32542
Articolo in Atti di convegno
  • TAMMA M.; ROPER A.; RISPOLI M. (2001), Management in Tourism Businesses , Cd-Rom - European Management Research. Trends and Challenges, Convegno: Euram Founding Conference IESE, APRIL 19-21
    Link al documento: 10278/8586
  • PASTORE A.; TAMMA M. (1996), Usage context in quality driven purchasing decisions: a study in the hotel market in P. Eilgier, E. Langeard, Proceedings of “4th International Research Seminar in Service Management”, pp. 563-581, Convegno: 4th International Research Seminar in Service Management”, 4-7 June
    Link al documento: 10278/32149
Working paper
  • Tamma, Michele; Artico, Chiara Isadora (2015), Co-production practices between museums and culture-based companies , vol. 10/20125 (ISSN 2239-2734)
    Link al documento: 10278/3664735
  • Artico, Chiara Isadora; Tamma, Michele (2015), Culture-based products: Integrating cultural and commercial strategies. Cases from the luxury perfumery industry , Università Ca’ Foscari Venezia. Dipartimento di Management, vol. 7/2015 (ISSN 2239-2734)
    Link al documento: 10278/3664753
Altro