Giuseppe VOLPATO
- Qualifica
- Professore in quiescenza
- SSD
- ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE [SECS-P/08]
- Sito web
-
www.unive.it/persone/ucf.001673 (scheda personale)
Pubblicazioni
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
---|---|---|
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
|
||
2016 | Articolo su libro |
Stocchetti A.; Volpato G. CNG cars: Sustainable mobility is within reach in Calabrese, Giuseppe, The Greening of the Automotive Industry, Palgrave Macmillan, vol. 1, pp. 140-163 (ISBN 978-1-349-35023-0; 978-1-137-01890-8) DOI - Scheda ARCA: 10278/3730984 |
2012 | Articolo su libro |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G. CNG Cars: The Sustainable Motorization is Within Reach in CALABRESE G., The Greening of The Automotive Industry, Palgrave Macmillan, pp. 140-163 (ISBN 9780230369092) - Scheda ARCA: 10278/29150 |
2011 | Articolo su rivista |
Volpato G.; Zirpoli F. The auto industry: from unfettered expansion to sustainable development. Challenges and opportunities in ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE, vol. 38, pp. 5-24 (ISSN 0391-2078) DOI - Scheda ARCA: 10278/24639 |
2011 | Articolo su libro |
Volpato G.; Zirpoli F. L’industria dell’auto dopo la crisi in Volpato G., Zirpoli F., L’auto dopo la crisi, Milano, Francesco Brioschi Editore, pp. 1-48 (ISBN 9788895399584) - Scheda ARCA: 10278/28311 |
2011 | Curatela |
(a cura di) Volpato G.; Zirpoli F. L'auto dopo la crisi , Milano, Francesco Brioschi Editore (ISBN 9788895399584) - Scheda ARCA: 10278/31031 |
2010 | Monografia o trattato scientifico |
Volpato G. Economia e gestione delle imprese - Fondamenti e applicazioni, 2° edizione, pp. 322. , Roma, Carocci, vol. 1 (ISBN 9788843053544) - Scheda ARCA: 10278/4021 |
2010 | Articolo su rivista |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G In quest for a sustainable motorisation: the CNG opportunity in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 10, pp. 13-36 (ISSN 1470-9511) DOI - Scheda ARCA: 10278/31485 |
2009 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Fiat Group Automobiles - An Arabian Phoenix in the International Auto Industry in FREYSSENET M.; EDITOR;, The Second Automobile Revolution – Trajectories of the World Carmakers in the 21st Century, NEW YORK, Palgrave-Macmillan, vol. 1, pp. 287-308 (ISBN 9780230219717) - Scheda ARCA: 10278/21863 |
2009 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A L'innovazione tecnologica mirata alla soddisfazione del cliente: il caso Inglass in VARALDO R.; DALLI D.; RESCINITI R.; TUNISINI A., Un tesoro emergente - Le medie imprese italiane dell'era globale, MILANO, Franco Angeli, vol. 1, pp. 342-360 (ISBN 9788856807646) - Scheda ARCA: 10278/22068 |
2009 | Articolo in Atti di convegno |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A. Old and New Approaches to Marketing. The Quest of Their Epistemological Roots in Jean-Claude Andreani and Umberto Collesei, The proceedings of 10th International Conference Marketing Trends, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Conference Marketing Trends, 15-17 gennaio 2009 (ISBN 9782953281125) - Scheda ARCA: 10278/24343 |
2008 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. Concorrenza, Impresa, Strategie - Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie , BOLOGNA, Il Mulino, vol. 1, pp. 1-475 (ISBN 9788815123947) - Scheda ARCA: 10278/17646 |
2008 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. Fiat Group Automobililes – Un'araba fenice nell’industria automobilistica internazionale , BOLOGNA, Il Mulino, vol. 1, pp. 1-322 (ISBN 9788815125361) - Scheda ARCA: 10278/17949 |
2008 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A Managing product life cycle in the auto industry: evaluating carmakers effectiveness in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 8, n.1, pp. 22-41 (ISSN 1470-9511) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/31373 |
2008 | Articolo su libro |
STOCCHETTI A; VOLPATO G. Strategie di marketing applicate al ciclo di vita del prodotto: il caso dell'industria automobilistica europea in CHERUBINI S. A CURA DI;, Scritti in onore di Giorgio Eminente, MILANO, FrancoAngeli, vol. 2, pp. 634-654 (ISBN 9788846492210) - Scheda ARCA: 10278/18449 |
2007 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; A CURA DI Il Knowledge Management come strumento di vantaggio competitivo – Un confronto intersettoriale , ROMA, Carocci, vol. 1, pp. 1-303 (ISBN 9788843041121) - Scheda ARCA: 10278/15023 |
2007 | Articolo su rivista |
G. VOLPATO; STOCCHETTI A. Knowledge Management in the automotive supply chain: exploring suppliers’ point of view in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 7, pp. 184-199 (ISSN 1470-9511) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/30463 |
2007 | Articolo su libro |
STOCCHETTI A; VOLPATO G. Il Knowledge Management nella filiera dell'Automotive in VOLPATO G., A CURA DI, Il Knowledge Management come strumento di vantaggio competitivo - Un confronto intersettoriale, ROMA, Carocci Editore, vol. 1, pp. 127-158 (ISBN 9788843041121) - Scheda ARCA: 10278/15019 |
2007 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A La competitività d’impresa in una prospettiva di Knowledge Management in VOLPATO G. A CURA DI;, Il Knowledge Management come strumento di vantaggio competitivo - Un confronto intersettoriale, ROMA, Carocci Editore, vol. 1, pp. 17-58 (ISBN 9788843041121) - Scheda ARCA: 10278/15020 |
2007 | Articolo su libro |
LUGLI G; VOLPATO G. La distribuzione di autoveicoli in LUGLI G.; A CURA DI;, Marketing Channel - La creazione di valore nella distribuzione specializzata,, TORINO, Utet, pp. 19-75 (ISBN 9788859801924) - Scheda ARCA: 10278/18138 |
2006 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. (ed.), Economia e gestione delle imprese , ROMA, Carocci, vol. 1, pp. 1-380 (ISBN 9788843037087) - Scheda ARCA: 10278/6231 |
2006 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; ZIRPOLI F Fiat Auto: Crisis and Resurrection? A Critical Analysis in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 24, pp. 106-122 (ISSN 1593-2230) - Scheda ARCA: 10278/15764 |
2006 | Articolo su libro |
VOLPATO G. L'evoluzione dell’industria automobilistica internazionale e il ruolo della Fiat in AA.VV., Annali di Storia dell’impresa, VENEZIA, Marsilio Editore, vol. 17, pp. 257-295 (ISBN 9788831791687) - Scheda ARCA: 10278/16055 |
2006 | Articolo su libro |
VOLPATO G. La riorganizzazione della catena del valore nella filiera automobilistica in BARDI A.; GARIBALDO F.; TELLJOHANN V. A CURA DI;, A passo d’auto - Impresa e lavoro nel settore automobistico, RIMINI, Maggioli, vol. 1, pp. .43-74 (ISBN 9788838730276) - Scheda ARCA: 10278/16056 |
2006 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A Product-Line Variety and Innovation along Product Life-Cycle in Car Market - Are Carmakers' Policies Really Effective? in AA.VV., Are Automobile Firms Market-oriented Organizations? - Myths and Realities, PARIS, GERPISA - Scheda ARCA: 10278/12430 |
2006 | Articolo in Atti di convegno |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G L'evoluzione delle strategie di prodotto/prezzo delle case automobilistiche nel mercato italiano in COLLESEI U; ANDREANI J-C.; EDS., Marketing Trends, VENEZIA, Dipartimento di Economia e direzione aziendale,, vol. V, pp. 1-19, Convegno: Les Tendances du Marketing, 20-21 GENNAIO (ISBN 9788890245909) - Scheda ARCA: 10278/8336 |
2005 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; CLEMENTI E.R; PIAZZA P.A Competitive assembly: brown or green field site - Conventional or flexible plant - What's the best?. in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 5, pp. 351-373 (ISSN 1470-9511) DOI - Scheda ARCA: 10278/20501 |
2005 | Articolo su rivista |
Giuseppe Volpato; Andrea Stocchetti L'investimento pubblicitario in Italia nel settore Automotive: nuove tendenze, implicazioni teoriche e manageriali in MERCATI E COMPETITIVITÀ, pp. 9-31 (ISSN 1826-7386) - Scheda ARCA: 10278/3731034 |
2005 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A. L'investimento pubblicitario in Italia nel settore automotive: nuove tendenze e implicazioni teoriche e manageriali in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 1, pp. 9-31 (ISSN 1826-7386) - Scheda ARCA: 10278/14811 |
2005 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A; CALLEA P Evoluzione delle caratteristiche dei messaggi pubblicitari sull'automobile in AA.VV., Le tendenze del marketing in Europa, VENEZIA, Università Ca' Foscari di Venezia - Scheda ARCA: 10278/12428 |
2005 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Le strategie di produzione e di mercato della Pininfarina in CASTRONOVO V. A CURA DI;, Storia della Pininfarina, BARI, Laterza, pp. 253-423 (ISBN 9788842077572) - Scheda ARCA: 10278/12132 |
2004 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. Fiat Auto - Crisi e riorganizzazioni di una impresa simbolo , TORINO, Isedi, vol. 1, pp. 1-520 (ISBN 9788880083016) - Scheda ARCA: 10278/6185 |
2004 | Articolo su rivista |
CAMUFFO A; GERLI F.; VOLPATO G Synergy Savings in the GM-Fiat Strategic Alliance in ACTES DU GERPISA, vol. 36, pp. 71-87 (ISSN 0981-5597) - Scheda ARCA: 10278/10641 |
2004 | Articolo su rivista |
STOCCHETTI A.; BUZZAVO L; VOLPATO G The Automobile Supply Chain Under Pressure: The Challenge Of The Extended Enterprise in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. XXII, pp. 5-22 (ISSN 1593-2230) - Scheda ARCA: 10278/15770 |
2004 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. The OEM-FTS Relationship in Automotive Industry in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 4, n.2/3, pp. 166-197 (ISSN 1470-9511) DOI - Scheda ARCA: 10278/20502 |
2004 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; JURGENS U.; LUNG Y.; FRIGANT V. The Arrival of Shareholder Value in The European Auto Industry in CLARKE T., Corporate Governance - Critical Perspectives on Business and Management, LONDON, Routledge, vol. 3, pp. 302-328 (ISBN 9780415329101) - Scheda ARCA: 10278/12131 |
2003 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; FREYSSENET M; SHIMIZU K (eds.), Globalization or Regionalization of the American and Asian Car Industry? , HOUNDMILLS, Palgrave Macmilla, vol. 1, pp. 1-243 (ISBN 9781403905826) - Scheda ARCA: 10278/6230 |
2003 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; FREYSSENET M; SHIMIZU K (eds.), Globalization or Regionalization of the European Car Industry? , HOUNDMILLS, Palgrave Macmillan, vol. 1, pp. 1-275 (ISBN 9781403905819) - Scheda ARCA: 10278/6229 |
2003 | Articolo su rivista |
CAMUFFO A; GERLI F.; VOLPATO G Decisioni di alleanza strategica: synergy savings nell'alleanza Fiat-GM in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 3, pp. 5-25 (ISSN 1593-2230) - Scheda ARCA: 10278/33208 |
2003 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Il rilancio di Fiat Auto: lo scenario possibile in ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE, vol. 119, pp. 25-42 (ISSN 0391-2078) - Scheda ARCA: 10278/13577 |
2003 | Articolo su libro |
BUZZAVO L.; VOLPATO G. European Automotive Distribution: The Battle for Selectivity and Exclusivity Is Not Over in FREYSSENET M.; SHIMIZU K.; VOLPATO G., Globalization or Regionalization of the European Car Industry?, HOUNDDSMILLS, Palgrave-Macmillan, pp. .-. (ISBN 1403905819) - Scheda ARCA: 10278/12923 |
2003 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Fiat Auto: From "Forced" Internationalization Towards Intentional Globalization in FREYSSENET M.; SHIMIZU K.; VOLPATO G. EDS., Globalization or Regionalization of the European Car Industry?, HOUNDMILLS, Palgrave Macmillan, pp. 132-151 (ISBN 9781403905819) - Scheda ARCA: 10278/12134 |
2003 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Ford in Italy: Commercial Breackthrough without Industrial Bridgeheads in BONIN H.; LUNG Y.; TOLLIDAY S., Ford, 1903/2003 - The European History, PARIS, PLAGE, vol. 2°, pp. 451-481 (ISBN 9782914369060) - Scheda ARCA: 10278/12922 |
2003 | Articolo su libro |
VOLPATO G. La Fiat di Gianni Agnelli: grandezza e fragilità di un grande gruppo industriale in AA.VV., Annali di storia dell'impresa, VENEZIA, Marsilio, vol. 14, pp. 401-434 (ISBN 9788831784030) - Scheda ARCA: 10278/12133 |
2003 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; FREYSSENET M; SHIMIZU K Regionalization of the European Automobile Industry - More Than Globalization in VOLPATO G.; FREYSSENET M.; SHIMIZU K. EDS., Globalization or Regionalization of the European Car Industry?, HOUNDMILLS, Palgrave Macmilla, pp. 241-260 (ISBN 9781403905819) - Scheda ARCA: 10278/12135 |
2003 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; FREYSSENET M; SHIMIZU K The Diversity of Internationalization Strategies and Trajectories of Automobile Sector Firms in VOLPATO G.; FREYSSENET M.; SHIMIZU K. EDITORS, Globalization or Regionalization of the European Car Industry?, HOUNMILLS, Palgrave Macmillan, pp. 1-8 (ISBN 9781403905819) - Scheda ARCA: 10278/12127 |
2003 | Articolo in Atti di convegno |
CAMUFFO A.; GERLI F.; VOLPATO G. Decisioni di alleanza strategica: synergy savings nella joint venture Fiat-GM , Workshop dei Docenti e dei Ricercatori di Organizzazione Aziendale: Atti del workshop, Convegno: IV Workshop dei Docenti e dei Ricercatori di Organizzazione Aziendale, 13-14 February - Scheda ARCA: 10278/3977 |
2002 | Articolo su rivista |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G Analisi della competitività del prodotto: problemi e strumenti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 115-148 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/15771 |
2002 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; STOCCHETTI A. La mesure de la position concurrentielle in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING, vol. 189/190, pp. 67-76 (ISSN 0035-3051) - Scheda ARCA: 10278/13535 |
2002 | Articolo su rivista |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G. Managing Information Flows in Supplier-Customer Relationships in ACTES DU GERPISA, vol. 33, pp. 7-27 (ISSN 0981-5597) - Scheda ARCA: 10278/14808 |
2002 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; CAMUFFO A Partnering in the Global Auto Industry: the Fiat-GM Strategic Alliance in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 2, pp. 335-352 (ISSN 1470-9511) DOI - Scheda ARCA: 10278/20503 |
2002 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; YANNICK LUNG Redesigning the Automakers-suppliers Relationship in the Automotive Industry in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 2, pp. 3-9 (ISSN 1470-9511) - Scheda ARCA: 10278/20505 |
2002 | Articolo su rivista |
JÜRGENS U; LUNG Y; FRIGANT V; VOLPATO G. The Arrival of Shareholder Value in the European Auto Industry – A Case Study Comparison of Four Car Makers in COMPETITION & CHANGE, vol. 6, pp. 61-80 (ISSN 1024-5294) - Scheda ARCA: 10278/20989 |
2002 | Articolo su rivista |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G The role of ICT in the Strategic Integration of Automotive Supply-Chain in INTERNATIONAL JOURNAL OF AUTOMOTIVE TECHNOLOGY AND MANAGEMENT, vol. 2, pp. 239-260 (ISSN 1470-9511) DOI - Scheda ARCA: 10278/27194 |
2002 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Una crisi che viene da lontano - Il marketing strategico di Fiat Auto in ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE, vol. 116, pp. 63-86 (ISSN 0391-2078) - Scheda ARCA: 10278/13578 |
2002 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Strength and Weakness of an Obliged Internationalisation: the Fiat Case in BONIN H.; BOUNEAU G.; CAILLUET L.; FERNANDEZ A.; MARZAGALLI S.;, Transnational Companies - 19th-20th Centuries, PARIS, PLAGE, pp. 497-519 (ISBN 9782914369039) - Scheda ARCA: 10278/12136 |
2000 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; FREYSSENET M.; MAIR A.; SHIMIZU K. One best Way? Trajectories and Industrial Models of the World’s Automobile Producers , OXFORD, OXFORD UNIVERSITY PRESS, vol. 1, pp. 1-476 (ISBN 9780198290896) - Scheda ARCA: 10278/28469 |
2000 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Customer Satisfaction e Brand Loyalty nell'industria automobilistica: due concetti poco sfruttati in AA.VV., Atti del Convegno: "Le tendenze del Marketing in Europa", VENEZIA - Scheda ARCA: 10278/12137 |
2000 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Introduzione metodologica in VOLPATO G. A CURA DI, La gestione d'impresa, PADOVA, Cedam, vol. 1, pp. 3-27 (ISBN 9788813245412) - Scheda ARCA: 10278/12129 |
2000 | Articolo su libro |
VOLPATO G. La filière automobile italienne vers la globalisation in DUPUY G.; BOST F., L'automobile et son monde, PARIS, éditions de l'aube, vol. 1, pp. 31-74 (ISBN 9782876785588) - Scheda ARCA: 10278/12924 |
2000 | Articolo su libro |
VOLPATO G. La macchina che ha cambiato il mondo in GALLINO L.; SALVADORI S.L.; VATTIMO G. (a cura di), Atlante del Novecento, TORINO, Utet, pp. 212-223 (ISBN 9788802054247) - Scheda ARCA: 10278/12130 |
2000 | Articolo su libro |
VOLPATO G. La riorganizzazione della distribuzione automobilistica tra globalizzazione della concorrenza ed esigenze personalizzate della clientela in AA.VV., Relazioni interaziendali e dinamica competitiva, MILANO, McGraw-Hill - Scheda ARCA: 10278/12138 |
2000 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Per una riconsiderazione critica del concetto di « settore » nella fase della globalizzazione competitiva in PODESTA' S.; GOLFETTO F EDS, La nuova concorrenza, MILANO, Egea, pp. 43-61 (ISBN 9782380655902) - Scheda ARCA: 10278/18139 |
2000 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Regulatory Reform for the Better Functioning of Markets: The Case of the Automobile Industry in GALLI G.; PELKMANS J., Regulatory Reform and Competitiveness in Europe, CHELTENHAM, e. elgar, vol. 2, pp. 40-94 (ISBN 9781840644241) - Scheda ARCA: 10278/12128 |
1999 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; COMACCHIO A; CAMUFFO A (eds.), Automation in Automotive Industry - Recent Developpements, , BERLIN, Springer Verlag, vol. 1, pp. 1-140 (ISBN 9783540640189) - Scheda ARCA: 10278/6228 |
1999 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Il processo di internazionalizzazione della Fiat in campo automobilistico in BERTA G.; ANNIBALDI C. EDS., Grande impresa e sviluppo italiano - Studi per i cento anni della Fiat, BOLOGNA, Il Mulino, pp. 343-412 (ISBN 9788815070883) - Scheda ARCA: 10278/12139 |
1999 | Articolo su libro |
VOLPATO G. New Perspectives on Automation in COMACCHIO A.; VOLPATO G.; CAMUFFO A. EDS, Automation in Automotive Industries, HEIDELBERG, Springer Verlag, pp. 11-30 (ISBN 9783540640189) - Scheda ARCA: 10278/11381 |
1999 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Reorganizando o conflito: a experiencia da Fiat italiana in AA.VV., Os cavaleiros do antiapocalipse - Trabalho e politica na industria automobilistica, SAO PAOLO, Editora Entrelinbhas, pp. 141-154 - Scheda ARCA: 10278/12140 |
1998 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Obiettivi e modalità di globalizzazione della filiera automobilistica italiana in L'INDUSTRIA, vol. 19, pp. 919-953 (ISSN 0019-7416) - Scheda ARCA: 10278/13579 |
1998 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; CAMUFFO A The Fiat Trajectory in FREYSSENET M.; MAIR A.; SHIMIZU K.; VOLPATO G. EDS., One Best Way? - Trajectories and Industrial Models of the World's Automobile Producers, OXFORD, Oxford University Press, pp. 311-337 (ISBN 9780198290896) - Scheda ARCA: 10278/12377 |
1997 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; CAMUFFO A Nuove forme di integrazione operativa: il caso della componentistica automobilistica , MILANO, Franco Angeli, vol. 1, pp. 1-222 (ISBN 9788846402370) - Scheda ARCA: 10278/6227 |
1997 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; CAMUFFO A Building Capabilities in Assembly Automation: Fiat's Experiences from Robogate to the Melfi Plant in SHIMOKAWA K.; JUERGENS U.; FUJIMOTO T. EDS., Trasforming Automobile Assembly - Experience in Automation and Work Organization, BERLIN, Springer Verlag, pp. 167-188 (ISBN 9783540605065) - Scheda ARCA: 10278/12427 |
1997 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Introduzione al Lean Thinking in WOMACK J.P.; JONES D.T., Lean Thinking - Come creare valore e bandire gli sprechi, MILANO, Guerini e Associati, pp. 1-9 (ISBN 9788878028487) - Scheda ARCA: 10278/12378 |
1997 | Articolo su libro |
VOLPATO G.; CAMUFFO A Italy: Changing the Workplace in the Autoindustry in KOCHAN T.A.; LANSBURY R.D.; MACDUFFIE P. EDS., After Lean Production - Evolving Employment Practices in the World Auto Industry, ITHACA, Cornell University Press, pp. 155-176 (ISBN 9780801484131) - Scheda ARCA: 10278/12426 |
1997 | Articolo su libro |
VOLPATO G. Produzione e mercato: Verso l'automobilismo di massa in OLMO C. ED., Mirafiori, TORINO, Allemandi, pp. 123-160 (ISBN 9788842207559) - Scheda ARCA: 10278/12379 |
1997 | Altro |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G.; BUZZAVO L. Young People's Attitudes Towards Automobiles - Scheda ARCA: 10278/5675 |
1996 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. Il caso Fiat - Una strategia di riorganizzazione e di rilancio , TORINO, Isedi, vol. 1, pp. 1-452 (ISBN 9788880080589) - Scheda ARCA: 10278/6180 |
1996 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; A CURA DI La gestione d'impresa , PADOVA, Cedam, vol. 2, pp. 1-1025 (ISBN 9788813219338) - Scheda ARCA: 10278/6183 |
1996 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; CAMUFFO A Dynamic Capabilities and Manufacturing Automation: Organizational Learning in the Italian Automobile Industry in INDUSTRIAL AND CORPORATE CHANGE, vol. 5, pp. 813-838 (ISSN 0960-6491) DOI - Scheda ARCA: 10278/20506 |
1996 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Le sfide della competizione globale nella filiera automobilistica in ACQUISIZIONI FUSIONI CONCORRENZA, pp. 3-12 (ISSN 1590-0045) - Scheda ARCA: 10278/13536 |
1996 | Articolo su libro |
VOLPATO G. L'evoluzione dello scenario competitivo della filiera automobilistica in Cenciarini R.A., Licini S., Magneti Marelli la storia e la business transformation, PARIS, GERPISA, vol. 1, pp. 7-53 (ISBN 9788831791687) - Scheda ARCA: 10278/12141 |
1995 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. Concorrenza, impresa, strategie - Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie , BOLOGNA, Il Mulino, vol. 1, pp. 1-449 (ISBN 9788815050380) - Scheda ARCA: 10278/6179 |
1995 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; CAMUFFO A Labor Relations Heritage and Lean Manufacturing at Fiat in THE INTERNATIONAL JOURNAL OF HUMAN RESOURCE MANAGEMENT, vol. 6, pp. 795-824 (ISSN 0958-5192) DOI - Scheda ARCA: 10278/20507 |
1994 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Competere con metodo: Uno scenario tra evoluzione e rivoluzione in MONDO ECONOMICO, pp. 13-14 (ISSN 0026-9522) - Scheda ARCA: 10278/15021 |
1994 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Il settore automobilistico in L'INDUSTRIA, pp. 51-65 (ISSN 0019-7416) - Scheda ARCA: 10278/13537 |
1994 | Articolo su libro |
STOCCHETTI A.; VOLPATO G. Evoluzione strutturale dell'industria veneta per grandi raggruppamenti in AA.VV., Struttura e dinamica dell'industria nel Veneto 1989-1992, MILANO, Franco Angeli, pp. 271-74 (ISBN 9788820485443) - Scheda ARCA: 10278/12199 |
1992 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. (a cura di), L'andamento Economico del comparto metalmeccanico veneto , VICENZA, Banco Ambrosiano Veneto - Scheda ARCA: 10278/6226 |
1991 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. (a cura di), Struttura e dinamica dell'industria nel Veneto , VICENZA, Banco Ambrosiano Veneto - Scheda ARCA: 10278/6186 |
1990 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Giappone: tutti i vantaggi competitivi di un miracolo economico in MONDO ECONOMICO, pp. 23-25 (ISSN 0026-9522) - Scheda ARCA: 10278/15022 |
1990 | Articolo su rivista |
VOLPATO G.; CAMUFFO A. Il caso dell'auto: una lezione giapponese agli USA in L'IMPRESA, pp. 11-16 (ISSN 0035-6816) - Scheda ARCA: 10278/15024 |
1990 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Segmentazione della concorrenza e alternative strategiche: il caso della componentistica per auto in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 8, pp. 53-79 (ISSN 1593-2230) - Scheda ARCA: 10278/20990 |
1989 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. (ed.), Commercializzare l'automobile , PADOVA, Cedam, vol. 1, pp. 1-593 (ISBN 9788813167707) - Scheda ARCA: 10278/6182 |
1989 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Dal processo al prodotto - L'industria tessile si rinnova in MONDO ECONOMICO, pp. 30-31 (ISSN 0026-9522) - Scheda ARCA: 10278/15066 |
1988 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Strategie a tutto campo per un mercato globale in MONDO ECONOMICO, pp. 17-18 (ISSN 0026-9522) - Scheda ARCA: 10278/15068 |
1988 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Strategie d'innovazione nella componentistica auto in L'IMPRESA, pp. 21-25 (ISSN 0035-6816) - Scheda ARCA: 10278/15067 |
1987 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Così l'automobile ha cambiato marcia in MONDO ECONOMICO, pp. 27-32 (ISSN 0026-9522) - Scheda ARCA: 10278/15070 |
1987 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Innovazione: dal processo al prodotto con l'occhio al profitto in MONDO ECONOMICO, pp. 35-44 (ISSN 0026-9522) - Scheda ARCA: 10278/15069 |
1987 | Articolo su rivista |
VOLPATO G. Strategie d'impresa e nuove forme di flessibilità tecnologica ed organizzativa: alcune riflessioni di metodo in ECONOMIA E POLITICA INDUSTRIALE, pp. 87-92 (ISSN 0391-2078) - Scheda ARCA: 10278/13699 |
1986 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. Concorrenza, Impresa, Strategie - Metodologia dell'analisi di settore e della formulazione delle strategie d'impresa , BOLOGNA, Il Mulino, vol. 1, pp. 1-383 (ISBN 9788815011756) - Scheda ARCA: 10278/6232 |
1984 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; BERALDO S. Struttura distributiva e politiche di vendita nella commercializzazione dell'automobile , PADOVA, CEDAM, vol. 1, pp. 1-195 (ISBN 9788813155568) - Scheda ARCA: 10278/6181 |
1983 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G. L'industria automobilistica internazionale , PADOVA, CEDAM, vol. 1, pp. 1-516 (ISBN 9788813154042) - Scheda ARCA: 10278/6178 |
1971 | Monografia o trattato scientifico |
VOLPATO G.; RULLANI E. I problemi del settore lattiero-caseario con particolare riferimento al Veneto , PADOVA, Cedam, vol. 1, pp. 1-285 (ISBN 9788813136277) - Scheda ARCA: 10278/6184 |