CAVALLO Federica

Qualifica Professoressa Associata
Incarichi Delegata del Dipartimento per la Sostenibilità
Telefono 041 234 9192
E-mail fcavallo@unive.it
SSD GEOGRAFIA [M-GGR/01]
Sito web www.unive.it/persone/fcavallo (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe
Research Institute Research Institute for Digital and Cultural Heritage

RICEVIMENTI TELEMATICI GIUGNO 2021

Pubblicato il 26/05/2021

Nel mese di giugno 2021 i ricevimenti si svolgeranno in forma telematica nei giorni, orari e ai link Google meet sotto indicati : 

-  lunedì 7 giugno 2021 ore 10.00-13.00 (link: meet.google.com/awy-fqhm-exe) 

-  giovedì 17 giugno 2021 ore 15.00-18.00 (link: meet.google.com/bsk-cfba-zeg)  

-  mercoledì 23 giugno 2021 ore 15.00-18.00 (link: meet.google.com/axd-nhxk-fyx)

- mercoledì 30 giugno 2021 ore 15.00-18.00 (link: meet.google.com/tum-rzop-nha)

Gli studenti interessati devono prenotarsi via mail almeno 3 giorni lavorativi prima del ricevimento e riceveranno un orario a cui collegarsi al link indicato.

Si consiglia, inoltre, di indicare nella mail un recapito telefonico di reperibilità. Senza tale recapito, la docente sarà impossibilitata a contattarvi in caso di problemi tecnici.  

N.B. Dato che potrebbero intervenire variazioni per cause di forza maggiore, si prega di controllare regolarmente gli avvisi personali della docente. 

GEOGRAFIA II - Cognomi M-Z [FT0093-2] (180440): casistica e indicazioni per sostenere l'esame di Geografia da 12 cfu

Pubblicato il 15/05/2021

Cari studenti, di seguito qualche indicazione per fare chiarezza su come funzionano l'esame e la registrazione del voto di Geografia da 12 cfu (M-Z): 

Non è prevista una prova parziale a dicembre 2020 sul II modulo (Geografia II). 

Sarà possibile sostenere o completare l'esame a partire da Gennaio 2021 (e per tutta la durata dell’anno accademico) secondo questa casistica e istruzioni:

 

CASO 1: studente che ha frequentato il modulo I, ha sostenuto e superato la prova parziale del 30 ottobre 2020 e ha poi frequentato il modulo II:

• Iscriversi a un appello da 12 cfu indicando nel campo “note per il docente” che deve sostenere solo il II modulo da frequentante

• All’appello farà un esame sul programma del II modulo da frequentante e avrà 80 minuti di tempo

 

CASO 2: studente che ha frequentato il modulo I, non ha sostenuto la prova parziale del 30 ottobre 2020 e ha poi frequentato il modulo II:

• Iscriversi a un appello da 12 cfu indicando nel campo “note per il docente” che deve sostenere l’intero esame da frequentante

• All’appello farà l’esame completo (sul programma dei due moduli), da frequentante e avrà 150 minuti di tempo

 

CASO 3: studente che non ha frequentato né il modulo I né il modulo II:

• Iscriversi a un appello da 12 cfu indicando nel campo “note per il docente” che deve sostenere l’intero esame da non frequentante

• All’appello farà l’esame completo, (sul programma dei due moduli), da non frequentante e avrà 150 minuti di tempo

 

N.B. Non è contemplata la possibilità di dare l'esame da frequentante per il modulo I e da non frequentante per il modulo II. Se avete frequentato il modulo I, dovrete sostenere l'intero esame da frequentanti.  

 

SVILUPPO TERRITORIALE E SOSTENIBILITÀ TURISTICA-1 - [EM9028-1] VENEZIA (176880): FUNZIONAMENTO ESAME E REGISTRAZIONE VOTO

Pubblicato il 15/05/2021

Cari studenti, di seguito qualche indicazione per fare chiarezza su come funzionano l'esame e la registrazione del voto di Sviluppo Territoriale e Sostenibilità Turistica da 12 cfu: 
Prova parziale a parte, gli studenti possono iscriversi a qualsiasi appello ufficiale per sostenere l'esame in tutto o in parte secondo questa casistica:
A) Solo modulo I (Cavallo) da frequentante o da non frequentante
B) Solo modulo II (Vallerani) da frequentante o da non frequentante
C) Entrambi i moduli nello stesso appello, ciascuno dei quali da frequentante o da non frequentante  
N.B. All'atto dell'iscrizione è essenziale comunicare, tramite il campo comunicazioni o note per il docente, quale/i moduli si intendono sostenere e con quale status (freq. o non freq.). 
Non è invece necessario (seppur consigliabile), sostenere prima la parte relativa al modulo I e poi quella al modulo II. 
Ciascun modulo avrà le proprie modalità d'esame, sarà valutato dal relativo docente e avrà il proprio voto che non sarà registrato come tale: solo quando lo studente avrà conseguito entrambi voti, la media sarà registrata come voto unico finale per l'esame da 12 cfu.    
Nel caso di iscrizione a un appello d'esame nel quale si sostiene solo un modulo, il relativo voto sarà pubblicato negli avvisi personali del docente titolare di quel modulo.    
Tenere questa "contabilità" di voti parziali e totali tra due docenti non è semplice e a volte possiamo sbagliare. In caso di mancata registrazione del voto finale o di una media finale che vi lasci dei dubbi, basta segnalarmelo via mail in modo da consentirci di fare le verifiche e, se del caso, correggere.   

feed rss segui il feed