COLLESEI Umberto

Qualifica Professore in quiescenza
E-mail collesei@unive.it
Sito web www.unive.it/persone/collesei (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management

Pubblicazioni per anno

2017
  • Collesei Umberto; Checchinato Francesca Le sfide del marketing ai cambiamenti di scenario , Non c'è più il marketing di una volta, Padova, Cedam, pp. 99-107 (ISBN 9788813362201) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/3690733
2014
  • Umberto Collesei; Francesca Checchinato.; Marta Dalle Carbonare Gli eventi. Come progettarli e realizzarli , Milano, Franco Angeli (ISBN 9788891707765) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/41249
2012
  • U. Collesei; F. Checchinato; P. Gazzola; A. Mortara Brand/store loyalty or not? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 8-9, pp. 7-22 (ISSN 1961-7798) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/36487
2011
  • COLLESEI U. Crisi ei consumi e fedeltà di marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 7-17 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/29103
  • Collesei U.; Checchinato F.; Gazzola P.; Mortara A. Brand/store loyalty or not? , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference, 20-22 gennaio (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/25227
2010
  • COLLESEI U. Come rendere più creativo il marketing in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 3, pp. 5-10 (ISSN 1826-7386) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/23779
  • COLLESEI U.; CHECCHINATO F. Evoluzione degli investimenti pubblicitari in Italia in periodi di crisi in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 28, pp. 160-186 (ISSN 1593-2230) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/22816
  • COLLESEI U.; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1 n. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/25229
  • COLLESEI U; F. CHECCHINATO L’efficacia della comunicazione: un’indagine esplorativa / The effectiveness of communication: an exploratory research in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/3335
2009
  • COLLESEI U; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in Andreani JC, Collesei U., Proceeding of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, Marketing Trends Association, Convegno: 8th International Marketing Trends Conference, 15-17 gennaio (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/21871
2008
  • COLLESEI U.; RAVA' V La comunicazione d'azienda , TORINO, ISEDI, pp. 1-535 (ISBN 9788880083467) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/20812
2007
  • COLLESEI U.; DE FONZO R Gruppo Veneto Banca in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 2 (ISSN 1826-7386) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/14926
  • COLLESEI U.; CHECCHINATO F Le alleanze di marketing nelle imprese italiane in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 201-219 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/14970
2006
  • COLLESEI U. Marketing 4°edizione , PADOVA, CEDAM, pp. 1-524 (ISBN 9788813263034) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/16938
  • COLLESEI U.; COLLESEI A Innovare per sopravvivere in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/14969
  • COLLESEI U. Dal marketing dei beni al marketing dei servizi in AA.VV., Nuovi orientamenti negli studi di marketing, FIRENZE, Florence University Press (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/16982
  • COLLESEI U.; F. CHECCHINATO Le attività di marketing e comunicazione nelle aziende italiane in COLLESEI U.; ANDREANI J.C. A CURA DI, Atti del V Congresso Internazionale Marketing Trends, VENEZIA, Convegno: V Congresso Internazionale Marketing Trends (ISBN 9788890245909) (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/16300
2005
  • COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T. Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6297
  • COLLESEI U. Le nuove sfide del commercio al dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12418
  • COLLESEI U. Premessa, cap. 2,4,6,11 in U. COLLESEI; M. ISEPPON; T. VESCOVI; F. CHECCHINATO, Strumenti operativi per le decisioni di marketing, PADOVA, Cedam (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/10411
  • COLLESEI U.; CASARIN F Posizionamento e domanda senior, un'indagine empirica , Atti del IV Congresso Internazionale "Le Tendenze del Marketing", Parigi, Convegno: Le Tendenze del Marketing, gennaio (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5453
  • (a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C Atti del IV Congresso Internazionale sulle Tendenze del Marketing , VENEZIA, Università Ca' Foscari (Curatela)
    Link al documento: 10278/16349
2004
  • COLLESEI U.; RAVA' V La comunicazione d’azienda – Strategie e strutture , TORINO, Isedi (ISBN 9788880083054) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/7666
  • COLLESEI U. L’evoluzione degli investimenti pubblicitari in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ (ISSN 1826-7386) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12411
  • COLLESEI U. Strategie di Marketing per battere la crisi in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12412
  • COLLESEI U.; ISEPPON M Strategie di crescita della marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/14927
2003
  • (a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C Atti del III Congresso Internazionale "Le Tendenze Del Marketing" , VENEZIA, Università Ca' Foscari (Curatela)
    Link al documento: 10278/16655
2002
2001
  • COLLESEI U; CASARIN F; VESCOVI T. Internet e i Cambiamenti nei Comportamenti di Acquisto del Consumatore in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 33-50 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/13706
  • COLLESEI U.; VESCOVI T. Innovazione di prodotto: approcci teorici tradizionali e innovativi in P. STAMPACCHIA E L. NICOLAIS, La gestione dell’innovazione di prodotto, NAPOLI, Edizioni Scientifiche Italiane, pp. 27-58 (ISBN 9788849502121) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/11044
2000
  • COLLESEI U. Marketing , PADOVA, Cedam (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/7669
  • U. COLLESEI; VESCOVI T. Tecnologie di comunicazione e gestione delle reti di vendita in L. PILOTTI, La grande danza che crea nel marketing Connettivo, PADOVA, Cedam, pp. 83-100 (ISBN 9788813227463) (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/12630
  • CASARIN F.; COLLESEI U.; VESCOVI T. Disintermediazione e reintermediazione nel commercio elettronico , Atti del XXII Congresso AIDEA, MILANO, McGraw-Hill, Convegno: Relazioni interaziendali e dinamica competitiva (Articolo in Atti di convegno)
    Link al documento: 10278/5880
1999
  • COLLESEI U.; CASARIN F. La relazione Industria-distribuzione Tra conflitto e collaborazione , PADOVA, Cedam (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/7668
  • U. COLLESEI; VESCOVI T. Sales management. Strategie e gestione dell’attività di vendita , PADOVA, CEDAM, pp. 33-204 (ISBN 9788813221096) (Monografia o trattato scientifico)
    Link al documento: 10278/6294
  • COLLESEI U. La segmentazione del mercato dei beni durevoli in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12414
  • COLLESEI U.; RAV V. Le nuove forme di comunicazione delle imprese in RICCARDO VARALDO, Il marketing negli anni Duemila, MILANO, Guerini Associati (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/11045
1996
  • COLLESEI U. L'evoluzione del marketing tra orientamenti teorici e orientamenti aziendali in FORNARI D., I nuovi confini del marketing, MILANO, Guerini Associati (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/10409
  • COLLESEI U. Le strategie di marketing in BRUNETTI G.; COLLESEI U.; SOSTERO U.; VESCOVI T., La gestione della libreria, MILANO, Editrice Bibliografica (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/11046
  • (a cura di) G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; T. VESCOVI La gestione della libreria , MILANO, editrice bibliografica (ISBN 9788870754506) (Curatela)
    Link al documento: 10278/26848
1995
  • COLLESEI U.; VESCOVI T. Customer satisfaction e lancio dei nuovi prodotti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12415
  • COLLESEI U. La Marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12416
1994
1993
  • COLLESEI U. Il ruolo della comunicazione nel marketing turistico in LUGLI G., Comunicazione e pubblicità, MILANO, Egea (Articolo su libro)
    Link al documento: 10278/10410
1992
  • COLLESEI U. CONFLITTI TRA MARKETING E COMUNICAZIONE in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12410
1991
1990
  • COLLESEI U. POSITIONING THE PRODUCT :HOW TO RECONCILE IMAGE AND REALITY in ECONOMIA AZIENDALE, vol. IX - 2 (ISSN 1120-0588) (Articolo su rivista)
    Link al documento: 10278/12409