COLLESEI Umberto

Qualifica Professore in quiescenza
E-mail collesei@unive.it
Sito web www.unive.it/persone/collesei (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management

Pubblicazioni per tipologia

Monografia o trattato scientifico
Articolo su rivista
  • U. Collesei; F. Checchinato; P. Gazzola; A. Mortara (2012), Brand/store loyalty or not? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 8-9, pp. 7-22 (ISSN 1961-7798)
    Link al documento: 10278/36487
  • COLLESEI U. (2011), Crisi ei consumi e fedeltà di marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 7-17 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/29103
  • COLLESEI U. (2010), Come rendere più creativo il marketing in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 3, pp. 5-10 (ISSN 1826-7386)
    Link al documento: 10278/23779
  • COLLESEI U.; CHECCHINATO F. (2010), Evoluzione degli investimenti pubblicitari in Italia in periodi di crisi in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 28, pp. 160-186 (ISSN 1593-2230)
    Link al documento: 10278/22816
  • COLLESEI U.; CHECCHINATO F. (2010), L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1 n. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798)
    Link al documento: 10278/25229
  • COLLESEI U; F. CHECCHINATO (2010), L’efficacia della comunicazione: un’indagine esplorativa / The effectiveness of communication: an exploratory research in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798)
    Link al documento: 10278/3335
  • COLLESEI U.; DE FONZO R (2007), Gruppo Veneto Banca in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 2 (ISSN 1826-7386)
    Link al documento: 10278/14926
  • COLLESEI U.; CHECCHINATO F (2007), Le alleanze di marketing nelle imprese italiane in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 201-219 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/14970
  • COLLESEI U.; COLLESEI A (2006), Innovare per sopravvivere in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/14969
  • COLLESEI U. (2005), Le nuove sfide del commercio al dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/12418
  • COLLESEI U. (2004), L’evoluzione degli investimenti pubblicitari in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ (ISSN 1826-7386)
    Link al documento: 10278/12411
  • COLLESEI U. (2004), Strategie di Marketing per battere la crisi in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/12412
  • COLLESEI U.; ISEPPON M (2004), Strategie di crescita della marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/14927
  • COLLESEI U. (2002), Brand tracking in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING (ISSN 0035-3051)
    Link al documento: 10278/28496
  • COLLESEI U. (2002), Comunicazione e capitale simbolico in SINERGIE (ISSN 0393-5108)
    Link al documento: 10278/12413
  • COLLESEI U; CASARIN F; VESCOVI T. (2001), Internet e i Cambiamenti nei Comportamenti di Acquisto del Consumatore in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 33-50 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/13706
  • COLLESEI U. (1999), La segmentazione del mercato dei beni durevoli in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/12414
  • COLLESEI U.; VESCOVI T. (1995), Customer satisfaction e lancio dei nuovi prodotti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/12415
  • COLLESEI U. (1995), La Marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/12416
  • COLLESEI U. (1994), Nuove tendenze nel marketing in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/12417
  • COLLESEI U. (1992), CONFLITTI TRA MARKETING E COMUNICAZIONE in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228)
    Link al documento: 10278/12410
  • COLLESEI U. (1990), POSITIONING THE PRODUCT :HOW TO RECONCILE IMAGE AND REALITY in ECONOMIA AZIENDALE, vol. IX - 2 (ISSN 1120-0588)
    Link al documento: 10278/12409
Articolo su libro
  • Collesei Umberto; Checchinato Francesca (2017), Le sfide del marketing ai cambiamenti di scenario , Non c'è più il marketing di una volta, Padova, Cedam, pp. 99-107 (ISBN 9788813362201)
    Link al documento: 10278/3690733
  • COLLESEI U. (2006), Dal marketing dei beni al marketing dei servizi in AA.VV., Nuovi orientamenti negli studi di marketing, FIRENZE, Florence University Press
    Link al documento: 10278/16982
  • COLLESEI U. (2005), Premessa, cap. 2,4,6,11 in U. COLLESEI; M. ISEPPON; T. VESCOVI; F. CHECCHINATO, Strumenti operativi per le decisioni di marketing, PADOVA, Cedam
    Link al documento: 10278/10411
  • COLLESEI U.; VESCOVI T. (2001), Innovazione di prodotto: approcci teorici tradizionali e innovativi in P. STAMPACCHIA E L. NICOLAIS, La gestione dell’innovazione di prodotto, NAPOLI, Edizioni Scientifiche Italiane, pp. 27-58 (ISBN 9788849502121)
    Link al documento: 10278/11044
  • U. COLLESEI; VESCOVI T. (2000), Tecnologie di comunicazione e gestione delle reti di vendita in L. PILOTTI, La grande danza che crea nel marketing Connettivo, PADOVA, Cedam, pp. 83-100 (ISBN 9788813227463)
    Link al documento: 10278/12630
  • COLLESEI U.; RAV V. (1999), Le nuove forme di comunicazione delle imprese in RICCARDO VARALDO, Il marketing negli anni Duemila, MILANO, Guerini Associati
    Link al documento: 10278/11045
  • COLLESEI U. (1996), L'evoluzione del marketing tra orientamenti teorici e orientamenti aziendali in FORNARI D., I nuovi confini del marketing, MILANO, Guerini Associati
    Link al documento: 10278/10409
  • COLLESEI U. (1996), Le strategie di marketing in BRUNETTI G.; COLLESEI U.; SOSTERO U.; VESCOVI T., La gestione della libreria, MILANO, Editrice Bibliografica
    Link al documento: 10278/11046
  • COLLESEI U. (1993), Il ruolo della comunicazione nel marketing turistico in LUGLI G., Comunicazione e pubblicità, MILANO, Egea
    Link al documento: 10278/10410
  • COLLESEI U. (1991), LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO: UN APPROCCIO MULTIDIMENSIONALE
    Link al documento: 10278/11043
Articolo in Atti di convegno
  • Collesei U.; Checchinato F.; Gazzola P.; Mortara A. (2011), Brand/store loyalty or not? , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference, 20-22 gennaio (ISBN 9782953281125)
    Link al documento: 10278/25227
  • COLLESEI U; CHECCHINATO F. (2009), L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in Andreani JC, Collesei U., Proceeding of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, Marketing Trends Association, Convegno: 8th International Marketing Trends Conference, 15-17 gennaio
    Link al documento: 10278/21871
  • COLLESEI U.; F. CHECCHINATO (2006), Le attività di marketing e comunicazione nelle aziende italiane in COLLESEI U.; ANDREANI J.C. A CURA DI, Atti del V Congresso Internazionale Marketing Trends, VENEZIA, Convegno: V Congresso Internazionale Marketing Trends (ISBN 9788890245909)
    Link al documento: 10278/16300
  • COLLESEI U.; CASARIN F (2005), Posizionamento e domanda senior, un'indagine empirica , Atti del IV Congresso Internazionale "Le Tendenze del Marketing", Parigi, Convegno: Le Tendenze del Marketing, gennaio
    Link al documento: 10278/5453
  • CASARIN F.; COLLESEI U.; VESCOVI T. (2000), Disintermediazione e reintermediazione nel commercio elettronico , Atti del XXII Congresso AIDEA, MILANO, McGraw-Hill, Convegno: Relazioni interaziendali e dinamica competitiva
    Link al documento: 10278/5880
Curatela
  • (a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C (2005), Atti del IV Congresso Internazionale sulle Tendenze del Marketing , VENEZIA, Università Ca' Foscari
    Link al documento: 10278/16349
  • (a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C (2003), Atti del III Congresso Internazionale "Le Tendenze Del Marketing" , VENEZIA, Università Ca' Foscari
    Link al documento: 10278/16655
  • (a cura di) G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; T. VESCOVI (1996), La gestione della libreria , MILANO, editrice bibliografica (ISBN 9788870754506)
    Link al documento: 10278/26848