Domenico DALL'OLIO

Qualifica
Cultore della materia
E-mail
domenico.dallolio@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/domenico.dallolio (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia

Laurea magistrale (vecchio ordinamento) in Scienze Statistiche ed Economiche presso l'università di Bologna e Master di II livello in Finanza Computazionale e Gestione del Rischio all'università di Modena e Reggio Emilia.
La carriera lavorativa è iniziata nel marketing, come junior category manager in Coop Italia, Bologna. La passione per i mercati finanziari è sbocciata nel 1999, e dal 2002 è diventata una professione, come trader privato e consulente.
Promotore finanziario dal 2008, non iscritto all'albo (per mancanza di utilizzo del titolo), perito esperto in prodotti finanziari derivati in cause civili di natura bancaria e finanziaria.
Autore di diversi libri di finanza personale e di articoli di trading operativo per conto di riviste di settore, traduttore di testi anglosassoni di finanza per conto di Trading Library, Milano. Fondatore di quantoptions.it ed eztradeitalia.it, è direttore di QuantOptions Academy e di EzTrade Magazine, due riviste mensili registrate al Tribunale di Bologna, erogate unicamente online, dedicate al trading quantitativo in opzioni.
Insegna (o ha insegnato) in corsi a contratto dal 2011 presso le università di Venezia, Padova, Bologna, Forlì, Milano e Aix En Provence.