ADiSS - Settore Post Lauream

Struttura
ADiSS - Ufficio Post Lauream
Contatti
postlauream@unive.it
Sedi
Ca' Foscari - Dorsoduro 3246, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Mappa
Referente di Settore
 041 234 7529
Personale
 041 234 7500

Macro attività:

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  • Consulenza a studenti e docenti relativamente alla carriera amministrativa di dottorandi e dottorande
  • Gestione delle carriere degli studenti dal momento immediatamente successivo alla selezione fino al conseguimento del titolo: esami, piani di studio, passaggi d’anno, sospensioni, ripresa degli studi, prolungamenti, rinvii, esclusioni, decadenze, rinunce, contributi e relative certificazioni e verifica autocertificazioni in sinergia con Ufficio Carriere Studenti e Diritto allo studio e con PHD Office
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di amministrazione) relativamente alle attività di competenza
  • Stampa e consegna/spedizione dei diplomi (solo per coloro che non partecipano alla cerimonia unica del/dei ciclo/i di riferimento)

Gestione procedure relative agli esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio professionale

  • Configurazione delle procedure di iscrizione sugli applicativi dedicati
  • Nomina, su proposta dei Dipartimenti di riferimento, e supporto alle Commissioni d’esame
  • Predisposizione dei materiali concorsuali
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di amministrazione)
  • Risposta alle richieste di conferma di verifica dei titoli autocertificati
  • Stampa e consegna/spedizione degli attestati sostitutivi e dei diplomi di abilitazione
  • Verifica dei requisiti di accesso e di esonero
  • Verifica dei titoli autocertificati dai candidati e delle candidate

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  • Gestione delle carriere dei laureati e delle laureate che decidono di aderire al percorso formativo post lauream 24 CFU
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di amministrazione)

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  • Configurazione e gestione delle tasse e contributi (fatturazione, comunicazione agli studenti, gestione pagamenti), compresa la gestione ed autorizzazione di eventuali rimborsi di tasse e contributi agli studenti dei corsi di studio presidiati.
  • Configurazione e inserimento in UGov dell’offerta formativa sinergia con Ufficio Offerta Formativa
  • Consulenza a docenti e studenti/studentesse relativamente alla gestione della carriera universitaria
  • Coordinamento, in sinergia con Phd Office e Challenge School, della raccolta dei dati relativi all’offerta formativa e alla carriera studenti PL, utili all'integrazione delle banche dati ministeriali (ad es. Ans PL, Entratel, INPS). Conseguente invio dei dataset ai settori di riferimento per l'implementazione delle banche dati sopraccitati.
  • Gestione delle convenzioni (nuove e rinnovi) in collaborazione e sinergia con il/i Dipartimento/i di riferimento eventualmente anche in Convenzione con altri Atenei italiani o internazionali
  • Immatricolazioni degli studenti con titolo di studio italiano
  • Per le scuole di nuova istituzione e attivazione in cui Ca’ Foscari è sede amministrativa: definizione del bando di ammissione, delle immatricolazioni, della gestione della carriera degli studenti e delle studentesse, e relativo rilascio dei certificati, in sinergia con Ufficio Carriere Studenti e Diritto allo studio
  • Predisposizione delle proposte di delibera con gli organi maggiori (Senato Accademico e Consiglio di amministrazione)
  • Stampa e consegna/spedizione dei diplomi
  • Su richiesta, rilascio certificazioni e conferma di conseguimento dei titoli, in accordo con i Dipartimenti/Centri di Ateneo o comunque in accordo con le strutture didattiche competenti, relative a master/corsi perfezionamento non tracciati nella banca dati di Ateneo
  • Verifica dei requisiti di accesso e relative autocertificazioni