Hospitality

Master universitario di I livello - anno accademico: 2019/20

Direttore

Jan Van Der Borg
Università Ca' Foscari

Coordinatore didattico

Nicola Camatti
Università Ca' Foscari

Documenti allegati

Presentazione

Il Master in Hospitality offre un programma di altissimo livello nelle tematiche dell’hotel & hospitality management ed è finalizzato a formare figure dirigenziali da inserire nella più moderna industria dell’ospitalità e turismo. La struttura degli insegnamenti e i contenuti dei singoli moduli formativi si caratterizzano per essere fortemente orientati all’acquisizione di conoscenze, competenze tecniche e abilità manageriali all’altezza delle attuali esigenze dell’industria turistica sempre più spesso alla ricerca di figure di tipo executive in grado di assumere responsabilità decisionali complesse e in stretta relazione alle importanti evoluzioni avvenute negli ultimi anni all’interno dell’industria turistica globalizzata.
Il Master in Hospitality si connota per il suo respiro internazionale ed è offerto in stretta collaborazione sia con il meglio del mondo universitario operante in questo campo sia con la parte più innovativa dell’industria turistica, aggregando così eccellenze accademiche e imprenditoriali del settore della ospitalità allargata. Il Master prevede un ampio spazio per delle esperienze lavorative significative e qualificanti sul campo in connessione con le eccellenze locali e internazionali già menzionate.

Obiettivi

Il Master è stato progettato in stretta collaborazione e sinergia con la parte pubblica e privata dell’offerta turistica internazionale partendo dalla necessità di formare figure manageriali utili a supportare l’industria turistica dell’ospitalità ad operare efficacemente e in modo competitivo all’interno dell’attuale scenario turistico globalizzato attraverso strumenti e tecniche evolute di hotel & hospitality management. Il Master mira dunque a fornire conoscenze e competenze tecniche in campo economico, manageriale con particolare attenzione alla gestione strategica dell’impresa turistica e dell’intero comparto dell’ospitalità secondo un approccio integrato e fortemente orientato all'innovazione del processo e del prodotto. 

Tipologia Master: executive

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 432 ore lezioni, 375 ore stage

Periodo di svolgimento: marzo 2020 - aprile 2021

Modalità didattica: frontale

Lingua: Inglese

Frequenza: le assenze non devono superare il 30% delle ore relative alle lezioni.

Sede del corso: Ca’ Foscari Challenge School - via della Libertà 12, 30175 Venezia (Parco Vega) 

Scadenza presentazione domande di ammissione: 13 febbraio 2020

Modalità di selezione: Una commissione appositamente nominata valuterà le candidature attraverso l'analisi di titoli presentati, del CV e dell'intervista scritta obbligatoria disponibile nei Documenti allegati. I candidati potranno essere convocati per un colloquio motivazionale in presenza: data e orario verranno eventualmente comunicati con congruo anticipo.

Quota di partecipazione: € 6.200 (in due rate)

Contributo di selezione: € 50

Agevolazioni/borse di studio: gli aggiornamenti relativi alle borse di studio a copertura totale o parziale della quota di partecipazione saranno qui pubblicati.
Gli studenti del Corso possono finanziare il proprio percorso formativo attraverso formule agevolate concesse da Istituti di credito convenzionati con l’Ateneo.

Contatti:

Last update: 20/11/2019