Didattica

Articolazione delle attività formative

Il Master ha durata annuale e prevede 400 ore di didattica. Parte integrante del percorso è costituita dallo stage di 250 ore che rappresenta un’ottima opportunità di accesso al mercato del lavoro. Nel caso il partecipante sia impegnato professionalmente è possibile richiedere un’esenzione o una riduzione del monte ore previsto per l’espletamento dello stage che sarà commutato in un’attività di project work mirato. Tale richiesta verrà opportunamente vagliata dal Collegio docenti del Master in ordine alle caratteristiche di tale impegno.

Le ore di formazione totali, che comprendono: 400 ore di didattica, lo studio individuale e l’elaborazione del project work finale, le 250 ore di stage e le eventuali ore di esercitazioni online previste a discrezione dei singoli docenti, sono complessivamente 1800 per un totale di 72 CFU.

Titolo rilasciato

Allo studente che abbia frequentato le attività didattiche, svolto le attività di tirocinio e superato le verifiche intermedie e la prova finale, sarà conferito il titolo di Master universitario di I livello in Technology & Design Strategy Innovation. Il titolo viene rilasciato congiuntamente dall'Università Ca' Foscari Venezia e dall'Università degli Studi di Padova.

Periodo di svolgimento

marzo 2018 – marzo 2019

Planning didattico

Le lezioni in aula si tengono una volta al mese o due a seconda dei mesi per un giovedì, un venerdì ed un sabato mattina consecutivi (giovedì 9.30 – 18.30; venerdì: 9.00 – 18.30; sabato: 9.00 – 13.30).

Sede

Venezia Marghera (VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia - Edificio Porta dell'Innovazione).
Alcune lezioni saranno realizzate presso le sede dei Partner del Master TDSI.

Lingua di svolgimento

Italiano, inglese.

Frequenza e prova finale

La frequenza verrà monitorata attraverso firme presenza. Il superamento dei singoli moduli è subordinato alla regolare frequenza in aula.

Le assenze, in ogni caso, non devono superare il 20% delle ore relative alle lezioni in aula.

I crediti vengono conseguiti con il superamento dei singoli moduli, con il completamento delle attività di stage e con la realizzazione del project work di gruppo.
Tale project work consisterà nella realizzazione di un progetto d’innovazione, che potrà spaziare dall’innovazione di modello di business, all’innovazione di prodotto/servizio o di comunicazione e brand identity.

Last update: 18/04/2019