Programmi ricerca talenti e aziende partner

Programmi di ricerca talenti

Questa sezione è dedicata a percorsi intensivi in team per la risoluzione di case studies aziendali come il Career Sprint e Graduate Program, Business Game, iniziative aziendali di enti e aziende che il Career Service promuove a studenti e laureati cafoscarini.

Il Career Service collabora da anni con importanti aziende che usufruiscono dei nostri servizi per incontrare e selezionare studenti e laureati di Ca’ Foscari. 

In questa sezione ti presentiamo alcune delle realtà più importanti con cui lavoriamo. Cliccando sui diversi loghi, potrai accedere alla sezione Lavora con noi del sito web di ciascuna azienda.

Aspiag Service Despar Nordest
Banca Finint
BDO
Bip
BNP
Calzedonia Group
CAME safety&comfort
cdp
Credem Banca
Credit Agricole Italia
CRIF
Decathlon
DeLonghi Group
Electrolux
EY Building a better working world
Ferragamo
Ferrero
Fincantieri
Generali Italia
Gottardo
KPMG cutting through complexity
Intercos Group
LIDL Italia
L'Oréal Paris
lagardère
Luxottica
LVMH
Manfrotto Imagine More
Marcolin
Mazars Italia
Mediobanca
Methode
Nestlé
Nice S.p.a.
OTB
OVS
Pam Panorama
P&G
Poste italiane
Previnet
pwc
Ria Grant Thornton
SACE
Stevanato Group
Umana
UniCredit
Unipol
Valuement Italia
Volksbank
Volotea

FELLOWSHIPS PROGRAMME FOR TECHNICAL COOPERATION CAPACITY BUILDING AND HUMAN RESOURCES DEVELOPMENT 2021-2022
Hai tempo fino alle ore 15.00 del 15 novembre per candidarti al Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA) L'iniziativa offre a giovani laureati nati il o dopo il 1° gennaio 1993 la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso Organizzazioni delle Nazioni Unite in Paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e includono un corso di formazione di due settimane. La domanda dev'essere presentata attraverso il sistema di ‘Online Web Application’ dell’ufficio UN/DESA di Roma. Per conoscere nel dettaglio la procedura di candidatura, partecipa a uno dei webinar di approfondimento. Programma e info utili sul sito www.undesa.it.

Ferrari GT Marketing & Sales Academy - scade il 1 novembre 2021
Al via la terza edizione del programma Ferrari GT Marketing & Sales Academy rivolto ai/alle migliori neo-laureati/e o laureandi/e magistrali (che conseguiranno la laurea entro gennaio 2022) in Economics, International Business Strategy, Luxury Management, Digital Marketing & Consumer Behaviour, Business Analytics, Project Management and Management Engineering ed altri corsi di studio affini.
I candidati e le candidate selezionati verranno inseriti in un programma di tirocinio di 6 mesi che partirà all’inizio del 2022: un’occasione unica per entrare a far parte del team Marketing and Sales di Ferrari in un ambiente lavorativo innovativo e stimolante.
Il termine per inviare la propria candidatura è fissato per l’1 novembre; il processo di selezione terminerà a dicembre 2021. Per informazioni riguardo a requisiti e modalità di svolgimento delle selezioni, consultare la pagina dedicata

Management Candidate Program - UNIQLO 
Stai cercando un’occasione di formazione e stage in ambito management?
Il Management Candidate Program di UNIQLO (UMC) dà l’opportunità a laureati/e e neolaureati/e di intraprendere un esclusivo percorso di formazione e stage nel management della durata di 12 mesi da svolgere in diversi paesi europei (Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Danimarca, Spagna e Italia).
Il percorso è suddiviso in tre fasi attraverso le quali potrai essere formato e accompagnato a ricoprire i diversi ruoli di Customer Advisor e di Supervisor nei primi 6 mesi, per poi giungere a quello di Assistant Manager nella fase finale del percorso. È richiesta una conoscenza minima di livello B2 della lingua del paese in cui si svolgerà il programme. Per maggiori informazioni e per inviare la tua candidatura, consulta la pagina web dedicata.

Graduate Program Field Experience - Adecco Group
Prenderà avvio l’1 ottobre il Graduate Program “Field Experience” di Adecco Group: un programma che ha l’obiettivo di inserire giovani talenti attraverso un percorso formativo di circa 24 mesi, durante il quale potranno scoprire e ricoprire i ruoli chiave di una Branch sul territorio.
Dopo un primo inserimento in una Branch come Account Specialist, la risorsa avrà l’opportunità, in affiancamento al Branch Manager, di acquisire padronanza del ruolo e occuparsi in autonomia di sviluppo commerciale e fidelizzazione del cliente sul suo territorio di competenza, diventando Sales Account. La conclusione del percorso prevede il raggiungimento del ruolo di Branch Manager, che consentirà di gestire la realtà di una Branch, del suo fatturato e del Team. Per iscriversi al programma, candidati online alla pagina dedicata.

Last update: 18/10/2021