Assistenza fiscale 
Opportunità e convenzioni per lo staff

L'Ateneo offre al personale interno la possibilità di avvalersi del servizio di assistenza fiscale per la presentazione del modello 730. Il servizio viene erogato dal CAAF col quale Ca' Foscari stipula annualmente la convenzione.

Il servizio di assistenza fiscale è rivolto a:

  • personale docente strutturato
  • ricercatori a tempo indeterminato e determinato
  • collaboratori ed esperti linguistici
  • dirigenti e personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato
Contatti

Ufficio Organizzazione e Sviluppo risorse umane - Settore Servizi al Personale
 organizzazione@unive.it
(lasciare un recapito se si vuole essere ricontattati telefonicamente)

Moduli e informazioni 730/2022

Prenotazione appuntamenti

Il CAAF convenzionato consente agli utenti di Ca’ Foscari di recarsi, oltre che nella consueta sede di Fondamenta del Gafaro a Venezia, presso una delle sedi principali presenti nella provincia di Venezia a: Mestre, Mirano, Noale, Dolo, Chioggia, Portogruaro, San Donà di Piave, Jesolo.
Ciascun dipendente interessato dovrà:

  • contattare direttamente la sede CAAF prescelta per fissare un appuntamento
  • oppure telefonare al numero della sede di Mestre 041 5491100 (call center che permette di fissare appuntamenti anche nelle altre sedi)
  • oppure mandare un'e-mail di richiesta appuntamento a  info@caafcgilvenezia.it indicando un recapito telefonico e la sede presso cui si intende presentare il modello 730/2022 (questa modalità è obbligatoria per i nuovi utenti)

Attenzione: Per tutti gli utenti che hanno usufruito del servizio l’anno scorso, il CAAF ha predisposto un servizio di prenotazione “automatica” dell’appuntamento: l’utente riceve una mail con la data e l’orario dell’appuntamento, nella sede presso cui si è recato l’anno scorso; è possibile confermare o rifiutare l’appuntamento seguendo le indicazioni riportate nella mail.

Raccomandiamo di identificarsi subito, sia all’atto della prenotazione che al momento dell’appuntamento in presenza all’operatore che erogherà il servizio, come dipendente dell’Università Ca’ Foscari Venezia, per poter usufruire delle tariffe agevolate previste dalla convenzione.

Il CAAF convenzionato è disponibile a fornire anche i servizi per IMU, TASI, Modelli RED e modelli ISEE, recupero edilizio 110%. Tali ulteriori servizi possono essere richiesti contattando direttamente il CAAF al numero 041 549 1188 per fissare un appuntamento, segnalando di essere dipendenti di Ca’ Foscari.

Delega preliminare al CAAF  
solo per nuovi utenti

I nuovi utenti interessati al servizio di assistenza fiscale devono effettuare la richiesta di appuntamento esclusivamente a  info@caafcgilvenezia.it indicando un recapito telefonico e la sede presso cui si intende presentare il modello 730/2022, allegando la scansione della delega per l’accesso alla dichiarazione dei redditi precompilata, firmata e corredata da un documento di identità valido del dichiarante.

La consegna della delega al CAAF è indispensabile per poi poter accedere al servizio e tale documentazione va prodotta anche nel caso in cui il dichiarante non intenda conferire la delega. Si invitano pertanto tutti gli interessati al servizio a provvedere fin da subito alla trasmissione della delega al CAAF (nel caso di dichiarazione congiunta, delega e copia del documento di identità di tutti i dichiaranti).

Dona a Ca' Foscari

Si ricorda che è possibile destinare una quota parte pari al 5 per mille dell'IRPEF a finalità di interesse sociale; l'Università Ca’ Foscari rientra tra i possibili beneficiari. Per destinare il cinque per mille a Ca' Foscari è sufficiente, nell’area dedicata alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, firmare nello spazio “Finanziamento della ricerca scientifica e delle università” e riportare il codice fiscale dell’Ateneo: 80007720271.
Destinare il 5 per mille è un atto volontario, non costa nulla e non sostituisce l'8 per mille.

Last update: 22/09/2022