Come iscriversi 
Master in Digital Humanities

Bandi e moduli

Il bando di selezione e i relativi allegati, di cui vengono riassunte di seguito le modalità di iscrizione e di pagamento dei contributi, sono scaricabili da questa pagina.

Per altre informazioni contatta la Segreteria didattica del Dipartimento di Studi Umanistici:  masterdh@unive.it, tel. 041 234 9801 / 9802.


Posti disponibili

25 posti

Requisiti d'ammissione

Per accedere al Master in Digital Humanities è sufficiente un Diploma/Laurea universitaria pre-riforma, la Laurea triennale o un Titolo universitario straniero equivalente con indirizzo conforme, previa approvazione del Collegio dei docenti.
Possono essere ammessi al corso anche studenti in procinto di laurearsi, purché conseguano il titolo necessariamente entro un mese dall’inizio dell’attività didattica. In questo caso, l’iscrizione al Master potrà essere perfezionata solo dopo il conseguimento del titolo valido per l’accesso.

Domanda d'ammissione

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online, i cui dettagli sono definiti all’art. 3 del bando unico d’Ateneo, entro il 20 settembre 2019. Verranno considerate esclusivamente le candidature corredate da tutta la documentazione richiesta.
Il Master in Digital Humanities prevede un contributo di selezione non rimborsabile pari a € 50,00 da versare sul conto corrente intestato a:

  • Università Ca' Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Umanistici
    Banca Popolare FRIULADRIA, San Marco 4121 Salizzada San Luca - 30124 Venezia
  • IBAN: IT05-Q-05336-02020-000046603623 - BIC / SWIFT: BPPNIT2P326
  • Causale: "Contributo di Selezione Master Digital Humanities - Cognome Nome".

La copia della ricevuta del bonifico dovrà essere allegata al resto della documentazione richiesta per la domanda di ammissione, pena l'inammissibilità della stessa.

La valutazione delle candidature verrà effettuata in base ai titoli presentati e ad eventuale colloquio, che sarà comunicato direttamente via e-mail ai richiedenti.


Iscrizione

Entro il 18 ottobre 2019 (procedura on line art. 6 bando unico). La procedura da effettuare per la domanda di immatricolazione al Master verrà indicata ai candidati ammessi via e-mail.

Quota di partecipazione e facilitazioni allo studio

La quota di partecipazione è pari a € 3.500.

Il Centro in Digital and Public Humanities del Dipartimenti di Studi Umanistici mette a disposizione degli studenti delle borse di studio a copertura totale o parziale del contributo di iscrizione. Sono previsti prestiti da Istituti bancari convenzionati con l’Ateneo.

Last update: 13/02/2020