Festival Internazionale
di Letteratura a Venezia
3 6 novembre 2021

work in progress


Edizione

14

Incroci di Civiltà

14° edizione  3-6 novembre 2021

La 14° edizione di Incroci di civiltà si svolgerà quest’anno dal 3 al 6 novembre, alla presenza degli autori invitati dall'organizzazione e prevede la partecipazione del pubblico in sala.

Sarà la scrittrice newyorkese Nicole Krauss a inaugurare alla Scuola Grande di San Rocco il 3 novembre alle ore 18.00 la quattordicesima edizione di Incroci di Civiltà il Festival internazionale di letteratura a Venezia, ideato e organizzato dall'Università Ca’ Foscari Venezia – in collaborazione con Fondazione di Venezia, Comune di Venezia con la partnership di Francesca Bortolotto Possati, Eni, Fondazione Musei Civici e Marsilio

Incroci di civiltà si ripresenta, dopo un anno di forzata lontananza dalle scene e dal contatto con il pubblico, con un'edizione "in presenza", permettendo nuovamente al pubblico veneziano e agli studenti di sentire la voce degli autori e di vederli dal vivo e di poter scambiare due parole con loro durante il firmacopie.

È un ritorno che segna una ripresa dell'attività di Incroci di civiltà, pur nella situazione di transitorietà e di cautela che la pandemia ancora impone. 

Prenotazioni

Tutti gli appuntamenti di Incroci sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria online su www.incrocidicivilta.org che si potrà effettuare a partire dal 21 ottobre. Per partecipare è necessario esibire la certificazione verde Covid 19 (Green Pass) in corso di validità

Verso Incroci 6–26 Ottobre

Verso Incroci

Tutti gli incontri di Verso Incroci - Incontri in attesa di Incroci di civiltà sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti, previa prenotazione obbligatoria.

Call volontari incroci di civiltà 2021

Sono aperte le candidature per i volontari della quattordicesima edizione del Festival!

Anche quest’anno, dal 3 al 6 novembre, i grandi nomi della letteratura internazionale contemporanea si incontreranno a Venezia, per quello che negli anni si è affermato come uno degli appuntamenti cult del panorama culturale cittadino.

Se essere uno spettatore non ti basta più… diventa volontario!
Potrai essere parte attiva di Incroci di civiltà, partecipando all’organizzazione e gestione dell’evento, ma sarà anche un’occasione unica di incontro con la narrativa, i suoi mondi e le firme più interessanti del momento.
Gli studenti impegnati nell'attività di volontario potranno richiedere il riconoscimento dei CFU come attività sostitutiva di tirocinio, previa tassativa approvazione del referente stage o del Collegio Didattico del proprio corso di studi.

Per candidarti compila il seguente modulo e invia successivamente il tuo CV aggiornato all’indirizzo  volontari@incrocidicivilta.org I candidati che non avranno compilato il modulo non verranno presi in considerazione. 

Per ragioni organizzative, da quest’anno a ogni candidato volontario, selezionato, sarà richiesta la disponibilità per l'intera durata del Festival.

Ti aspettiamo!

Promosso da:

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Fondazione di Venezia
1600 Venezia

Partner

Francesca Bortolotto Possati
ENI
Fondazione Musei Civici di Venezia | MUVE
Marsilio editore
Ca Foscari sostenibile