Festival Internazionale
di Letteratura a Venezia

From home to home

Incroci di civiltà 12 e ½
From home to home

Venerdì 3 e sabato 4 aprile

Anche Incroci di civiltà, la cui tredicesima edizione era in programma nei giorni 1-4 aprile, si è dovuto fermare.
Mentre tutti "restiamo a casa", Incroci di civiltà sta pensando a come riprogrammare l'edizione 2020 quando potremo riprendere la nostra vita normale.
Nel frattempo, per onorare il festival e rendere omaggio a chi ci segue assiduamente, abbiamo pensato di "mettere in onda" alcune conversazioni online con un piccolo ma significativo gruppo di scrittori già stati ospiti in passate edizioni e che Incroci di civiltà ha intervistato from home to home.
Le mini-conversazioni, offerte nel sito di Incroci di civiltà e nelle rispettive pagine social, sono incentrate sull'attuale momento di crisi globale: avremo così uno spaccato sull'Inghilterra, gli Stati Uniti, il Messico, l'Italia e altre nazioni, ma sempre visti così come si vedono dall'interno della casa degli scrittori che, come degli amici, ci permettono di cogliere un lato personale e quasi intimo della loro esistenza in questo particolare momento storico del nuovo millennio.

I video sono proposti nella lingua dell’autore/autrice intervistato/a (italiano, o inglese, o spagnolo); per ragioni di impossibilità tecnica e logistica che speriamo comprenderete non siamo riusciti a sottotitolarli, cosa che faremo quando ci sarà possibile.