Ca’ Foscari desk in the world

Bussola e puntine colorate su una cartina geografica

Sospensione attività

A causa dell'emergenza Covid-19, il progetto è stato sospeso fino a data da destinarsi.

Promuovi Ca' Foscari nel mondo

Ca’ Foscari Desk in the World è uno dei progetti chiave dell’Ateneo per favorire il placement internazionale degli studenti cafoscarini.
Nasce in collaborazione con prestigiosi enti e istituzioni italiane all’estero, presso i quali vengono istituiti dei desk, gestiti di volta in volta da cafoscarini, che costituiscono un punto informativo e di promozione dell’Ateneo.

Contatti e prenotazioni

In particolare, ai cafoscarini viene chiesto di costruire un vero e proprio “ponte” tra l’università e le aziende locali al fine di:

  • incrementare il numero di aziende internazionali con cui avviare collaborazioni e convenzioni per stage di studenti e neolaureati;
  • sviluppare opportunità di impiego e lavoro presso aziende internazionali;
  • promuovere l’offerta formativa dell’ateneo;
  • fornire supporto e sostegno alle imprese in loco
  • reperire contatti utili per futuri progetti di studio e ricerca con enti locali

I Desk Ca’ Foscari sono dunque degli “hub” finalizzati, da una parte, alla continua espansione degli accordi di stage e di placement internazionale, e, dall'altra, allo sviluppo di rapporti bilaterali a livello istituzionale, socio-culturale e commerciale.

Gli enti con cui sono stati siglati gli accordi per ospitare i desk sono i seguenti:

In concomitanza all’apertura dei bandi, sarà pubblicato in area riservata l’elenco degli enti disponibili ad accogliere i tirocinanti.

Gli studenti confermati riceveranno un contributo per lo stage come indicato nel bando, esclusivamente sulla CartaConto.

Last update: 15/09/2020