Michele

BUGLIESI

16. May 2016

La residenza studentesca a Santa Marta

Oggi facciamo il punto sulla residenza studentesca a Santa Marta, il progetto con cui verranno realizzati alloggi per 650 studenti.

Con la firma dell'atto di concessione, di qualche settimana fa, il progetto si è definitivamente avviato. La realizzazione, come molti sanno,  prevede il recupero dell’edificio «Parallelepipedo» e la ristrutturazione e recupero delle rimanenti aree. Il Teatro così come le aule su Calle Larga S. Marta non rientrano nell’intervento e continueranno quindi a ospitare le attività di Ca' Foscari.


09. May 2016

Gli studenti part-time di Ca' Foscari

Nei mesi scorsi l'ADISS ha realizzato un questionario destinato agli studenti part-time iscritti a Ca’ Foscari, allo scopo di raccogliere quanti più elementi possibili sul loro livello di soddisfazione e verificare l’efficacia dei nostri servizi.
Attualmente  Ca' Foscari sono iscritti 763 studenti part-time, di cui 187  immatricolati nell’anno accademico 2015/2016. Al questionario hanno risposto 280 persone, una percentuale superiore al 36%studentessa al pc e dunque sufficientemente rappresentativa.


02. May 2016

Il Collegio Internazionale di Ca' Foscari si rinnova

Questa settimana parliamo del Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, che a partire dal prossimo Anno Accademico rinnova la propria offerta formativa con una sperimentazione che anticipa le ultime direttive del MIUR per le Scuole di Merito.


18. April 2016

Novità dal Senato Accademico: le attività finanziate dal fondo di supporto alla ricerca

Mercoledì scorso il Senato Accademico ha approvato il Piano delle attività a valere sul fondo di supporto alla ricerca e all’internazionalizzazione, per un totale di finanziamenti che per l'anno 2016 ammontano a  720.000 euro.

Il piano è articolato su quattro misure, tre delle quali rappresentano una novità rispetto al passato.