Michele

BUGLIESI

Notizie dall'Open Day 2016

21. March 2016

Sabato si è concluso il programma dell'Open Day di Ca' Foscari, con un risultato  di affluenza che anche quest'anno è stato davvero notevole: nel corso degli appuntamenti, organizzati dal Settore Orientamento, abbiamo registrato  3.300 accessi con una media di presenze di mille ragazzi al giorno fra il 17, 18 e 19 Marzo, che ha superato ampiamente il numero delle prenotazioni effettuate online, oltre 2500, per le presentazioni dei corsi di laurea.

E' un ottimo bilancio, per una edizione dell'Open Day che per la prima volta si è svolto in più sedi fra il Campus Scientifico, il Campus Economico e gli spazi di Ca' Foscari e Ca' Dolfin.  L'11 Marzo, le presentazioni dei corsi si sono tenute in Via Torino in occasione di Unistem Day 2016, mentre nella giornata di sabato  più di 300 ragazzi sono stati presenti a S. Giobbe per il focus sulle professioni con la testimonianza diretta di alcuni nostri laureati, oggi professionisti di successo, che hanno raccontato la propria esperienza di studio e lavoro.

Dopo questa partecipazione, così sostenuta, attendiamo ora con fiducia  le immatricolazioni e la prima tornata dei test d'accesso programmati per il prossimo Aprile. Grazie  al Settore Orientamento per l'ottimo lavoro e l'organizzazione di un' iniziativa così articolata e  impegnativa, all'Associazione Alumni  e a tutti i docenti che hanno collaborato alla sua riuscita con la propria presenza agli stand e alle presentazioni dei corsi.

P.S.  Purtroppo, dopo le violenze di domenica scorsa ad Ankara,  ci troviamo, oggi  a piangere le vittime del tragico incidente che ha coinvolto gli studenti Erasmus in Spagna.  Non sono certo i presupposti migliori per festeggiare la primavera dell'Università. Vi aspetto, spero comunque numerosi, all'appuntamento di oggi alle 10, in Auditorium S. Margherita.

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti