Michele

BUGLIESI

Il 6 giugno 'Bimbe e bimbi in Ateneo'

22. May 2017

Il 6 giugno Ca’ Foscari organizza Bimbe e bimbi in Ateneo, un’iniziativa pensata per far conoscere alle bambine e ai bambini l'ambiente di lavoro dei genitori.


Ispirata all'omonima iniziativa nazionale promossa dal Corriere della Sera in collaborazione con La Stampa, la giornata si inserisce tra le attività previste dal progetto Audit famigliaelavoro, nato per promuovere politicheponte portale di conciliazione lavoro e famiglia. Per l'occasione, bambine e bambini (di età compresa tra i sei e i dodici anni) potranno vistare l'ufficio dei genitori, conoscere i loro colleghi e le attività di cui si occupano e trascorrere una mattinata diversa dal solito.

Sarà possibile partecipare a un'edizione speciale del Ca’ Foscari Tour attraverso le sale più belle del Palazzo e ai momenti di festa e intrattenimento in cortile con un'esibizione di ballo degli studenti di Ca’ Foscari. Maggiori dettagli sul programma e sulla partecipazione vi verranno forniti nei prossimi giorni dall'Ufficio Organizzazione e Servizi al personale.


Il piano Famigliaelavoro prevede molte altre iniziative importanti a cui stiamo lavorando, in particolare quelle per il coworking e lo smart-working. Il progetto di coworking è ormai in fase di avanzata progettazione e prevede la dislocazione di una serie di postazioni di lavoro nelle sedi dell'Ateneo così da permettere, quando necessario, di lavorare in sedi fisiche diverse da quella di assegnazione, riducendo quindi i tempi di spostamento. Riguardo le iniziative di smart-working siamo in attesa dei risultati della valutazione del bando del Ministero delle Pari Opportunità per l'avvio assistito dei progetti, avremo modo di raccontarli nel prossimo futuro.


Grazie al Settore Organizzazione e Servizi al Personale e il Servizio Attività Culturali per l'organizzazione della giornata. Martedì 6 giugno venite al lavoro con dei compagni speciali!

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti