Michele

BUGLIESI

Tutti insieme il 5 maggio per la seconda edizione della Ca' Foscari Your Future Run!

09. April 2018

Tra meno di un mese, il 5 maggio, si svolgerà la seconda edizione della Ca’ Foscari Your Future Run, l’iniziativa che l’anno scorso ha raccolto oltre mille partecipanti, tra cui molti colleghi e studenti e che ripetiamo quest'anno con lo stesso spirito.

 

Come per la passata edizione, sarà una occasione per ritrovarci al di fuori della routine del lavoro e dello studio, e trascorrere una mattinata di sport e di divertimento, animata dal piacere di stare insieme a colleghi, amici e famiglie.

Anche quest'anno la run è una corsa non competitiva e aperta a tutti. La partenza sarà dalla sede di Ca’ Foscari Zattere alle 9.30 per poi continuare il percorso lungo le Zattere fino a Punta della Dogana, quindi lungo le Fondamenta Salute, il Ponte dell’Accademia, Calle dello Spezier, Campo San Moisé, fino a raggiungere Piazza San Marco. Da qui torneremo alle Zattere costeggiando il Bacino Orseolo, attraversando la Frezzeria,  quindi nuovamente l'Accademia e Punta della Dogana fino al traguardo: complessivamente 6 km da completare correndo o passeggiando tra i luoghi più suggestivi della città.

Il punto di accoglienza sarà presso l'area delle nuovenuove aule san basilio aule aperte lo scorso settembre a San Basilio, dove ci ritroveremo a fine corsa per consegnare i premi e continuare i festeggiamenti.


L'edizione dello scorso anno è stata davvero una festa, bella nella sua semplicità e animata da un'atmosfera speciale, come potranno confermare i tanti colleghi e studenti che hanno partecipato. Spero che sapremo ripeterci, ancora più numerosi, e rendere questo un appuntamento sempre più sentito da tutti.


Le iscrizioni sono aperte, iscrivetevi e coinvolgete familiari e amici! Concludo coi i miei ringraziamenti allo staff di Fondazione Ca’ Foscari e dell’Ateneo per l’organizzazione.


Buona settimana a tutti e buon lavoro!


PS: Si è chiusa ieri l'undicesima edizione di Incroci di Civiltà, con Wole Soyinka ospite della conversazione finale al teatro Santa Margherita. Anche quest'anno i quattro giorni del nostro Festival della letteratura sono stati un grande successo, di pubblico e di critica, con appuntamenti sold out e autori di grandissimo livello. Complimenti agli organizzatori per lo splendido risultato!

0 comments  

Comments are disabled for this post.

0 comments