Michele

BUGLIESI

Piano di reclutamento 2018-2020

23. April 2018

Nel corso dell’ultima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, con parere favorevole del Senato Accademico, il piano di allocazione dei punti organico per il reclutamento di personale docente, ricercatore, personale tecnico-amministrativo e CEL per il triennio 2018-2020.


Il quadro delle risorse previste derivanti dal turn over per professori, ricercatori e PTA presenta 25,15 punti organico per il 2018, 17,19 per il 2019 e 9,95 per il 2020; per i ricercatori a tempo determinato sono disponibili 1,5 punti organico nel 2018 e 0,8 nel 2019.


Per quanto riguarda il personale tecnico-amministrativo, recependo le novità della recente normativa per le stabilizzazioni e la riduzione del lavoro precario, il Consiglio di Amministrazione ha confermato la delibera già approvata dal Senato che attiva un piano straordinario per la stabilizzazione del personale a tempo determinato, indirizzato ai dipendenti che presentano i requisiti di legge. Per Ca’ Foscari le unità di personale  attualmente in servizio e in possesso dei requisiti sono 25, per la cui stabilizzazione saranno necessari 6,5 punti organico nel triennio 2018-2020.

A queste risorse, al fine di non compromettere la possibilità di programmare progressioni di carriera e nuovo reclutamento, il CdA ha deliberato di assegnare ulteriori 2,77 punti organico, per un totale di 10,07 punti organico nel prossimo triennio.


Per quanto riguarda il personale docente e ricercatore il totale delle risorse  disponibili nel triennio è pari a 44,83 punti organico a cui si aggiungono gli 8 punti assegnati dal MIUR nell'ambito del Piano Straordinario Ricercatori lett. B attivato con l'approvazione della legge di bilancio 2018, oltre a quelli acquisiti con l'approvazione dei Progetti di Eccellenza.


È un quadro complessivo di cui credo possiamo essere molto soddisfatti, che permetterà di rispondere alle esigenze della didattica e della ricerca e al tempo stesso di valorizzare l'esperienza professionale maturata dal personale tecnico-amministrativo in servizio presso l'Ateneo.

0 comments  

Comments are disabled for this post.

0 comments