Michele

BUGLIESI

Una nuova lingua a Ca' Foscari - da quest'anno si attiva il corso di lingua e cultura dell'Etiopia

17. September 2018

A partire dal secondo semestre dell’anno accademico 2018/19 inizierà il nuovo insegnamento di Introduzione alla lingua e alla cultura dell’Etiopia (Introduction to Amharic language and Ethiopian culture) impartito da Mellese Gelaneh Alemu, docente proveniente dalla Bahir Dar University.


L’insegnamento, incardinato presso il Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea, è aperto agli studenti di tutti i corsi di laurea triennale di Ca’ Foscari e includerà una rassegna delle lingue parlate in Etiopia, un'introduzione alla cultura dell'Etiopia ed elementi di base dell'Amarico, la lingua ufficiale del paese.


In occasione dei 150 anni dalla fondazione, Ca’ Foscari aggiunge così una nuova lingua alle tante lingue e culture già presenti nella nostra offerta. L'attivazione del nuovo insegnamento si inserisce nelle iniziative di approfondimento scientifico e didattico sul continente africano. Il prossimo 12 novembre organizzeremo una giornata di approfondimento alla scoperta dell’Africa, curata dal Career Service in collaborazione con l'International Center for the Humanities and Social Change, nell’ambito di Ca’ Foscari per il mondo, il progetto che coinvolge studenti di tutte le aree disciplinari dell’Ateneo per promuovere opportunità di stage nel settore della cooperazione allo sviluppo.  


La cooperazione e il supporto alle organizzazioni non governative saranno anche tema delle attività della prossima edizione del Contamination Lab,  Contamination Lab Life - a better World and a better place to Live and Work aperto agli studenti triennali e magistrali che si avvierà il 22 ottobre. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 ottobre, un’occasione da non perdere per partecipare a un'iniziativa su temi quanto mai importanti e attuali.  

0 comments  
New comment

0 comments