Michele

BUGLIESI

Sviluppo di Ateneo / La nuova struttura del Development Office e le iniziative degli Alumni

26. November 2018

Negli ultimi mesi, con delibere del Senato e del Consiglio di Amministrazione, abbiamo dato l'avvio a un piano di riorganizzazione e potenziamento del Development Office, l'unità costituita in seno a Fondazione Ca' Foscari con l’obiettivo di raccogliere risorse al fine di sostenere i progetti scientifici, formativi e istituzionali dell'Ateneo e di valorizzarne l'impatto.

La nuova struttura del Development Office è oggi finalmente completa nel suo organico e raccoglie un team che segue tutte le attività di direzione e coordinamento, sviluppo della piattaforma per la gestione delle relazioni e dei contatti con le istituzioni e i partners di Ateneo, comunicazione, fundraising e rapporti con gli Alumni. Con la presentazione del piano di attività per il 2019, che verrà validato dal Comitato di Indirizzo istituito dagli Organi di Governo di Ateneo e presentato agli stessi nelle prossime sedute di dicembre, saranno rese pubbliche tutte le iniziative in programma.  


Tra queste, gestita direttamente dall'Associazione Alumni, la prima in agenda è il Ca’ Foscari Forward,  il tradizionale appuntamento in cui vengono presentati  il Premio Alumnus dell’Anno e il Premio alla Carriera quest’anno assegnati alla giornalista Alessia Cerantola e a Paolo Molesini Direttore Generale di Fideuram Intesa San Paolo. L’evento sarà anche l’occasione per fare il punto sulle attività e i progetti futuri dell’Associazione che oggi conta 13 mila iscritti ed è sempre più radicata nel mondo con 10 Chapter territoriali fra Milano, Bruxelles, Londra, Dublino, Shanghai, Tokyo, San Francisco, Dubai, New York e Hong Kong e altrie due di prossima apertura, in collaborazione con l’Ufficio Sviluppo Internazionale, a Mosca e a Parigi.  Ca’ Foscari Alumni tiene relazioni con oltre 140 istituzioni e aziende e opera in sinergia con il Development Office a servizio delle strutture e dei docenti dell’Ateneo per rafforzare le collaborazioni e la rete di cafoscarini nel mondo.


Grazie a Marco Cosmo e a  Monica Boccanegra, rispettivamente Direttore e Presidente  di Ca' Foscari Alumni, insieme a tutto lo staff dell’associazione. E grazie al team del Development Office  - Beatrice Mezzogori, Gloria Bondi, Diletta Masperi, Erica Villa, insieme allo stesso Marco Cosmo - coordinato dalla Direttrice Anna Puccio.

0 comments  
New comment

0 comments