Michele

BUGLIESI

Inaugurazione anno accademico, domani alle ore 11 al Teatro Goldoni

11. February 2019

Domani alle 11 al Teatro Goldoni si terrà la cerimonia di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2018/2019. Anche quest’anno abbiamo scelto uno dei luoghi simbolo della cultura in città per  segnare ancora una volta il rapporto che ci lega a Venezia.


Come sempre, l'inaugurazione sarà l'occasione per fare un bilancio dell'anno appena trascorso, dare conto  delle nostre azioni e dei risultati raggiunti, e tracciare l'orizzonte dei progetti per l'anno che si apre.


Ospite della cerimonia sarà Jan Zielonka, Professore di politiche europee all’Università di Oxford e Ralf Dahrendorf Fellow a St Antony's College,  autore di numerosi saggi e libri sulla storia delle istituzioni politiche. Il suo intervento sarà interamente dedicato all’Europa,  tema della cerimonia in un momento così delicato e cruciale della sua storia e del suo futuro.


Ascolteremo gli interventi in rappresentanza del personale tecnico amministrativo e CEL, e degli studenti. Consegneremo inoltre  i premi ai migliori studenti iscritti al affresco ca' dolfinprimo anno di ciascun corso triennale dell’Ateneo con borse di studio finanziate da Ca’ Foscari e dalla Fondazione Coin. Ci accompagnerà il Coro di Ca’ Foscari con due momenti, in apertura e chiusura della cerimonia.


In questa occasione, abbiamo voluto aggiungere un ulteriore ricordo dell’anniversario dei 150 anni con un'esposizione per immagini, nel cortile di Ca’ Foscari, dei passaggi salienti delle celebrazioni e con un video che riprende alcuni dei momenti più suggestivi del 2018.

0 commenti  
Nuovo commento

0 commenti