Michele

BUGLIESI

I Festival di Ca' Foscari: Short Film Festival e Incroci di Civiltà

25. March 2019

Entra nel vivo la stagione dei Festival di Ca’ Foscari, con la nona edizione dello Short Film Festival e la dodicesima di Incroci di Civiltà,  produzioni capaci di coinvolgere migliaia di spettatori e rafforzare il respiro internazionale del nostro Ateneo.

Lo Short Film Festival, aperto quest'anno dall'incontro con Patrice Leconte, e conclusosi sabato scorso,  è anche un momento formativo importante  per i nostri studenti: in più di 200 hanno collaborato, con la direzione artistica di Roberta Novielli, all’organizzazione dell’evento in tutte le sue fasi. La manifestazione cresce di anno in anno sia per numero di partner, sia per la notorietà internazionale che ha acquisito (ricordo che lo scorso ottobre lo Short è stato invitato a The World Film Fair a New York dove ha presentato una selezione dei suoi corti).

La prossima settimana, dal 3 al 6 aprile, sarà la volta di Incroci di Civiltà, che quest’anno regala al pubblico due grandi incontri: il primo, in apertura, con Jonathan Coe, e il secondo, in chiusura, con Daniel Pennac.  Saranno 28 in tutto gli scrittori presenti al festival, selezionati dal comitato scientifico guidato dalla direttrice Pia Masiero, e provenienti da diciannove Paesi: Gran Bretagna, Cina, Russia, Islanda, Germania, Italia, Spagna, Messico, Giamaica, Francia, Stati Uniti, Lituania, Sudafrica, Australia, Svezia, Cile, Svizzera, Iran, Norvegia.

Vi aspetto numerosi a Incroci! E naturalmente, grazie al Prorettore alle Attività e rapporti culturali di Ateneo Flavio Gregori, alle direttrici dei Festival Roberta Novielli e Pia Masiero e a tutto lo staff di Fondazione Ca’ Foscari per l’organizzazione delle attività.

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti