Michele

BUGLIESI

Nuovo bando Montalcini: opportunità per 24 ricercatrici e ricercatori

24. June 2019

Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito del Miur il nuovo bando Rita Levi Montalcini. Il bando rappresenta un'opportunità per giovani ricercatrici e ricercatori e un’occasione importante anche per Ca’ Foscari che può candidarsi ad accoglierli come host istitution.


Il bando scade alle ore 24 del 18 luglio, e prevede che i ricercatori presentino un progetto di ricerca con l'indicazione delle università in cui vorrebbero svilupparlo. Lo stanziamento ministeriale per il 2019 è di 5,5 milioni di euro per finanziare 24 posizioni di Ricercatore ‘lettera B’.


Il programma è rivolto a studiosi di ogni nazionalità in possesso del titolo di dottore di ricerca o equivalente conseguito successivamente al 31 ottobre 2012 ed entro il 31 ottobre 2015 e, al momento della presentazione della domanda, impegnatricerca restauroi all'estero da almeno un triennio (sono richiesti non meno di trenta mesi di impegno continuativo) in attività didattica o di ricerca presso istituzioni universitarie o di ricerca. I punti organico necessari saranno garantiti dal Miur, con copertura al 100% per la posizione di Ricercatore di tipo B.


A Ca’ Foscari ospitiamo al momento sei Ricercatori vincitori delle edizioni precedenti del bando, che stanno conducendo le loro ricerche presso i dipartimenti di Studi Linguistici e Culturali Comparati e di Studi Umanistici. Il nuovo bando sarà un'occasione per ampliare ulteriormente il gruppo dei nostri RLM.


L’Ufficio Ricerca Internazionale – Settore Finanziamenti Individuali, che ringrazio, è a disposizione per offrire informazioni e supporto alla presentazione delle candidature. Qualora la proposta venga finanziata, L'Ufficio Personale Docente e CEL- Settore Concorsi si occuperà della procedura di reclutamento.

0 commenti  
Nuovo commento

0 commenti