Michele

BUGLIESI

La programmazione autunnale del Career Service / iniziative e appuntamenti per tutti gli studenti

30. September 2019

Riprende la programmazione del Career Service per gli studenti di Ca’ Foscari, con un mese ricco di iniziative e opportunità.

Dall’8 all’11 ottobre si svolgerà la seconda edizione dei Cultural Innovation Days, quattro giornate di orientamento per conoscere più da vicino le prospettive occupazionali nel settore culturale.
Gli appuntamenti saranno organizzati in atelier tematici tenuti da professionisti che spiegheranno nel dettaglio il loro lavoro anche attraverso momenti interattivi in cui sperimentare direttamente situazioni, metodi e tecniche. Editoria, scrittura creativa, arte, archeologia sono i settori trattati: le iscrizioni stanno per chiudersi, affrettatevi!


Sempre in ottobre prende l'avvio una serie di appuntamenti nati dalla collaborazione tra il Ca' Foscari Competency Centre e il Career Service nell’ambito del progetto LEI – Center for Women’s Leadership, rivolti alle studentesse di laurea magistrale: ELLE - Emotional Leadership Lab for Excellence è il nome decareer day esternoll’iniziativa volta a scoprire e valorizzare le modalità di esercizio della leadership.


Si comincia lunedì 21 ottobre con il laboratorio e spettacolo teatrale "Storie che ispirano", in collaborazione con Donna Moderna, per poi proseguire con altri appuntamenti fino al 3 dicembre (per informazioni: lei@unive.it -  cfcc@unive.it).

A queste iniziative si affiancano una gli incontri con le aziende - career days e settimane tematiche, visite in azienda e presentazioni - nel corso dei quali i referenti aziendali presentano le offerte di lavoro, le possibilità di carriera e raccolgono i CV.


Tante opportunità e iniziative organizzate dallo staff del Career Service che ringrazio per l'ottimo lavoro insieme a Fabrizio Gerli, delegato di Ateneo per il Placement.

0 commenti  
Nuovo commento

0 commenti