Michele

BUGLIESI

Domani al Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni avrà luogo l'inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020

10. February 2020

Domani al Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni avrà luogo l'inaugurazione dell’Anno Accademico 2019-2020, il 152esimo dalla Fondazione di Ca' Foscari.


La cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 11 con il Corteo Accademico a segnare l’inizio dell’evento, seguito dall'esibizione del Coro Ca’ Foscari. 


Oltre al mio discorso introduttivo, come sempre, ci sarà spazio per l’intervento del rappresentante del personale tecnico amministrativo quest’anno affidato ad Antonio Tripodi e per quello della rappresentante degli studenti in Consiglio di Amministrazione Irene Pizzolotto.


La cerimonia sarà anche l'occasione per la consegna dei Premi ai migliori studenti delle lauree triennali, un'iniziativa che nasce da un'idea della Fondazione Coin, adottata dall'Ateneo e ancora oggi sostenuta in parte dal generoso contributo della Fondazione.
 
L’ospite dell'inaugurazione di quest'anno sarà Dan Larhammar, Professore di Biologia molecolare e Presidente dell’Accademia Reale Svedese delle Scienze, lauree piazza san marcoche terrà una lectio magistralis dal titolo Researcher responsibility to cure knowledge resistance.


Come di consueto, la conclusione della cerimonia sarà segnata dall'esecuzione del  Gaudeamus igitur da parte del Coro. 


Sarà la mia ultima inaugurazione in veste di Rettore, e sarà per me un'emozione ancora più speciale ritrovarvi nuovamente nell'occasione più solenne dell'Anno accademico e della nostra vita universitaria.
Per chi non potrà essere presente sarà possibile nei giorni successivi rivedere la cerimonia sul canale youtube di Ateneo, youcafoscari. Grazie allo staff dell’Ufficio Promozione Culturale di Ateneo e a quanti hanno contribuito all’organizzazione e grazie a tutte e tutti coloro che vorranno essere presenti domani.

0 commenti  
Nuovo commento

0 commenti