Michele

BUGLIESI

Sedi e servizi/ lavori in corso e lavori completati

19. September 2016

Carissimi,  riprendiamo l'appuntamento settimanale con Linea Diretta dopo la pausa estiva.  Riprendiamo con un aggiornamento sul fronte dell'edilizia e degli appalti, per dare conto del lavoro che in questi mesi, incluse le settimane estive, ha visto molto impegnati tutti i colleghi dell'Area Servizi Immobiliari e Appalti.

Procede il progetto della residenza studentesca in Via Torino, per la quale, vi ricordo, siamo  assegnatari di un finanziamento MIUR di circa 4 milioni di euro. Il bando per l'affidamento della progettazione esecutiva è stato pubblicato a inizio Agosto e in questi giorni sono in corso le procedure per la valutazione tecnica delle cinque proposte ammesse e la conseguente assegnazione dell'appalto. campus via torino
E' in fase di elaborazione anche il bando per l'affidamento  dell’incarico di progettazione esecutiva per l'edificio Epsilon, che contiamo di assegnare entro gennaio 2017.

A Giugno è stato stato assegnato il bando per i servizi di ristorazione presso i Campus di Via Torino e di San Giobbe e durante l'estate si sono svolti i primi lavori di rinnovamento dei locali.   Da oggi 19 Settembre prende avvio la nuova gestione del bar di San Giobbe, mentre il  15 ottobre riaprirà il servizio bar presso l'edificio Alfa di via Torino.  A seguire verranno avviati i lavoro per il rinnovo del secondo bar, presso l'edificio Eta. I nuovi locali sono stati riprogettati In linea con le politiche di Ateneo per la sostenibilità, con un’attenzione particolare all'introduzione di criteri di sostenibilità ambientale,  con misure di contenimento dei consumi energetici, e di  valutazione della qualità dei prodotti di ristorazione. Novità anche sul fronte delle Aule per la didattica. Al Campus Economico San Giobbe a partire da questa settimana entrerà in funzione una nuova aula da 220 posti al capannone 6 che aumenterà la disponibilità di spazio per le lezioni, mentre è già operativa da qualche giorno al piano terra del capannone 1 una nuova sala dottorandi.

Nuove aule saranno disponibili presto anche presso il polo didattico di San Basilio. Abbiamo infatti completato l’iter autorizzativo per la realizzazione delle strutture temporanee che ospiteranno le aule presso l'area degli ‘Ex magazzini frigoriferi’, e contiano di poter completare i lavori in tempo per utilizzare le auire dal secondo semestre dell’anno accademico 2016/2017.

Oggi, infine, verra siglato il contratto per i lavori di ristrutturazione per Ca' Bottacin per la manutenzione della copertura, la sostituzione dei serramenti e i restauri delle parte lapidee. Si tratta di un intervento del valore di circa 900 mila euro che ci restituirà l’edificio completamente rimesso a nuovo e funzionale per ospitare prossimamente attività didattiche e di ricerca. La conclusione dei lavori è prevista per Marzo 2017.

Grazie a tutti i colleghi dell'Area Servisi Immobiliari e Appalti (ASIA) per il loro impegno e l'ottimo lavoro.

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti