Michele

BUGLIESI

Venetonight 2016 / venerdì prossimo dalle 17:00

26. September 2016

Venerdì prossimo 30 Settembre, a partire dalle 17, ritorna Venetonight, un evento per il pubblico ma anche una occasione d'incontro e di confronto per tutti i cafoscarini.

La notte dei ricercatori è una manifestazione, voluta sette anni fa dalla Commissione Europea, che ha saputo conquistare l'adesione sempre più numerosa del pubblico e degli stessi ricercatori. Lo confermano i dati delle prenotazioni agli eventi e dell'affluenza crescente nelle scorse edizioni, così come il numero di ricercatori che vi prendono parte ogni anno; quest'anno partecipano alla serata quasi 200 ricercatori dell'Ateneo e li ringrazio davvero per la passione e l'entusiasmo con cui si preparano per raccontare in modo orginale e interessante i risultati dei loro studi.

Per tutti noi che ci occupiamo di ricerca è importante far conoscere ciò che facciamo e come lavoriamo e cogliere occasioni come questa per raccontare non solo il bello della nostra professione ma anche l'impegno che mettiamo e le difficoltà che incontriamo, nel lavoro e nella ricerca di investimenti e risorse per finanziarlo.

Lo sforzo che ogni giorno facciamo per raggiungere risultati di qualità e per dare opportunità ai giovani - dottorandi e ricercatori - passa anche attraverso il racconto del nostro lavoro e la sensibilizzazione del pubblico e dei nostri potenziali interlocutori.

Mi auguro quindidi vedervi in tanti Venerdì prossimo a Venetonight, a Ca' Foscari e nelle altre sedi dell'Ateneo scelte per l'evento; gli appuntamenti saranno tantissimi, ogni dettaglio è online sul sito d'Ateneo e ripreso nel programma della manifestazione.

Grazie a tutti i professori e ricercatori e agli uffici che hanno organizzato la manifestazione.  Vi aspetto numerosi!

Buona settimana e buon lavoro a tutti!

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti