Michele

BUGLIESI

Incontriamo le matricole - venerdì 21 ottobre #siparte

10. October 2016

Lunedì 21 ottobre sarà la giornata delle matricole di Ca’ Foscari, un’occasione per dare il benvenuto ai nostri nuovi studenti delle lauree triennali e raccontare la vita cafoscarina tra le sue attività e iniziative.

Dopo tanti anni nei quali abbiamo salutato gli studenti a conclusione del loro percorso, con il giorno della laurea in Piazza S. Marco, abbiamo deciso di creare un'occasione altrettanto speciale per incontrare i nuovi arrivati, salutarli e accoglierli sin dai primi giorni della loro esperienza a Ca' Foscari.

La giornata delle matricole inizierà nella tarda mattinata. Dalle 12 alle 15 chi vorrà potrà sperimentare la voga e gli sport d'acqua, candidarsi a fare parte della squadra di voga di Ca' Foscari e provare l’esperienza di remare a bordo del Dragon Boat con il  team di Ca’ Foscari Sport.

Alle 15:30 daremo il benveuto ai nuovi iscritti nel Campus di San Gobbe, in Aula Magna, e racconteremo loro la vita della nostra università e le tante opportunità che potranno cogliere nei loro anni a Ca' Foscari.

Saranno i nostri docenti e i nostri stessi studenti a descrivere i programmi di didattica innovativa, lo sport,  il teatro, radio Ca' Foscari, il  servizio tutorato  i laboratori di sostenibilità, le esperienze dei mediatori culturali, le attività di Ca' Foscari Alumni, la musica di elettrofoscari che ci intratterrà durante l'incontro.  
Le associazioni studentesche di Ca’ Foscari avranno un proprio spazio all’esterno dell’Aula Magna per fornire materiali e informazioni sulle loro attività.

Distribuiremo anche la nuova survivor guide,  una guida ricca di suggerimenti e consigli pratici per affrontare la nuova vita da cafoscarini: informazioni sui servizi, su come muoversi a Venezia e trovare alloggio, su come navigare sul sito d’ateneo per reperire tutte le informazioni utili.

Spero davvero che i nostri nuovi studenti vorranno partecipare numerosi. E' un’occasione da non perdere per ritrovarci tutti assieme e scoprire Ca’ Foscari.

Per chi vuole partecipare all’evento e alle uscite in Dragon Boat è necessaria la prenotazione che sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito d’ateneo.

Buona  settimana e buon lavoro a tutti!

P.S. L'hashtag ufficiale della giornata è  #siparte. Usatelo sui nostri social.

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti