Michele

BUGLIESI

Nuovi siti dei Dipartimenti e nuovi servizi di comunicazione della ricerca

12. December 2016

Vi aggiorno su alcuni nuovi servizi e strumenti di comunicazione, che stiamo sviluppando per valorizzare  e potenziare la promozione dell'Ateneo e della nostra ricerca.

Sono attivi da oggi tutti i i nuovi siti dei Dipartimenti, con grafica rinnovata e nuovi contenuti.  Tra le informazioni  disponibili nella nuova configurazione vi segnalo la nuova pagina delle pubblicazioni scientifiche, che permette di accedere a tutti i prodotti della ricerca e di ottenere varie presentazioni, per dipartimento, autore,  tipologia, anno, . . . etc., così da avere un quadro immediato e diretto di informazione e raffronto.

Un’altra novità è il nuovo tab “News e media” introdotto nelle pagine personali dei docenti. Il tab viene attivato a cura dell'Ufficio Comunicazione e rimanda agli articoli pubblicati sul magazine di Ateneo,  cafoscarinews, che illustrano i risultati della ricerca dei nostri docenti e gruppi di ricerca. A questo proposito, vi invito ad utilizzare il modulo Comunicare la ricerca, che trovate in area riservata alla voce strumenti di comunicazione, per entrare in contatto con l'Ufficio Comunicazione trovare le modalità più efficaci di comunicazione dei risultati dei vostri studi.

Da fine Febbbraio, sarà disponibile un nuovo CRM per gestire tutti i contenuti, della ricerca e più in generale delle attività di Ateneo, al fine di rendere le informazioni immediatamente accessibili agli uffici e  ottimizzare le modalità di comunicazione e promozione presso aziende, istituzioni e media. Dal 7 all'11 Giugno, dedicheremo una settimana alla comunicazione della ricerca con seminari e workshop aperti a docenti, assegnisti, dottorandi e ricercatori.

Vi invito nuovamente a navigare sul nostro web magazine, cafoscarinews, e a contribuire a creare contenuti con le vostre segnalazioni, scrivendo a comunica@unive.it.

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti