Michele

BUGLIESI

Al via oggi i lavori per la realizzazione di nuove aule a San Basilio

06. March 2017

Oggi facciamo il punto sui nuovi spazi per le attività didattiche che saranno disponibili fin dalla prossima estate e dunque entro l'avvio delle lezioni dell'Anno Accademico 2017-18.

Iniziano infatti oggi i lavori per la realizzazione delle strutture temporanee che ospiteranno le nuove aule nell’area di San Basilio, nelle vicinanze del Magazzino 5 che già da tempo utilizziamo per le lezioni.  Le strutture, che prevediamo di completare a giugno, si insedieranno su una superficie totale di circa 2000 metri quadrati e ospiteranno 6 aule per una capienza complessiva di 566 posti così distribuiti:

    1 aula da 199 posti
    1 aula da 99 posti
    1 aula da 97 posti
    2 aule da 46 posti
    1 aula da 79 posti

Le nuove strutture permetteranno di restituire alla didattica gli spazi che fino a due anni fa erano disponibili a Santa Marta, nella sede dove attualmente è in corso la realizzazione delle residenze studentesche. Con le nuove aule potremo soddisfare appieno le esigenze logistiche della didattica di Ateneo, in particolare per le aree linguistica e umanistica, recuperando la disponibilità dell’Auditorium Santa Margherita per le attività culturali, gli eventi e i convegni.

Le strutture temporanee verranno realizzate con particolare attenzione agli aspetti di armonizzazione ambientale e paesaggistica garantendo qualità dei servizi e le condizioni migliori per lo studio e la vita studentesca.

L'avvio dei lavori segue all'accordo sottoscritto con Fondazione IUAV - proprietaria dell’area in cui si insedieranno le strutture e che acquisiamo in concessione per un periodo di quattro anni.  Lo stesso accordo prevede la possibilità di recesso anticipato da parte di Ca' Foscari, con una clausola che attiveremo non appena saranno pronti i nuovi e più ampi spazi presso il Magazzino 4, in cui ospiteremo aule e servizi per lo studio insieme agli allestimenti della Science Gallery Venice.

Grazie ai colleghi dell’Area Servizi Immobiliari e Acquisti di Ca’ Foscari che seguono e coordinano questa e tutte le altre fasi di realizzazione delle tante iniziative del piano edilizio e logistico dell'Ateneo. 

0 commenti  

I commenti sono disabilitati per questo post.

0 commenti